sottosterzo

fast&nervous

Nuovo Alfista
27 Settembre 2005
19
0
1
Orbassano (TO)
Ciao ragazi, ho acquistato una 147 nuova blu digione, la 120 cavalli.

Ho un problema cruciale (la vettura ha 4000 km) e l'ha sempre avuto, il conce dice che è a posto.

Il problema è che ha un sottosterzo veramente marcato, anche andando piano e senza accelerare in curva la vettura allarga le curve e devo dimiuire progressivamente il raggio di sterzata.

Ragazzi è fastidiosissimo ed è inguidabile. Ho già avuto un'altra 147 e non era assolutamente così.
 
Se diminuendo l'angolo volante riesci ugualmente a fare la curva non è che il sottosterzo dipende un po' anche da questo?

L'avrei capito di più se avessi detto che per non allargare la traiettoria eri costretto a rallentare anche se la velocità di partenza non era eccessiva.
 
Dai un occhio alle gomme, io avevo il tuo stesso problema quanto andavao allegro (NON tirandole il collo, solo andando "in scioltezza") e mi sono accorto di avere le gomme a 3 bar...se a te lo fa andando piano, potresti averle anche più gonfie, prova a controllare! :OK)

M.
 
Controlla

Controlla la pressione delle gomme, non deve essere più di 2,5 bar sia all'anteriore che al posteriore. Fallo in due benzinai diversi perchè in uno puoi trovare il manomentro della pistola gonfia gomme starato e magari gonfiarle troppo. Se stanno a posto , potrebbe essere che hai il sensore di sterzo disallineato e serve l'examiner per riallienarlo. Anche i pneumatici potrebbero avere un difetto di fabbricazione ma il gommista se ne accorge.Quindi l'ordine di controllo è benzinai ( sempre 2 e non uno solo ) ,gommista e infine conce visto che il tuo problema c' è sempre stato
 
Top