Sottoparaurti 147...

Axl_Mas

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
401
0
16
La 147 ha il sottoparaurti da smontare ogni volta che si cambia l'olio come sulla 156?

Axl_Mas":2x9ulsmu ha detto:
La 147 ha il sottoparaurti da smontare ogni volta che si cambia l'olio come sulla 156?
Io l'ho perso in viaggio (il precedente proprietario in un fosso presumo), però non dovrebbe arrivare a coprire tutta la coppa.
PS
Serve a qualcosa?

Se ne trovassi uno allo sfascio si potrebbe montare su un 1.6 benzina?
Oltre a non far sporcare il motore mi hanno detto che diminuisce le turbolenze abbassando (in modo non misurabile ovviamente) i consumi!
Sulla 156 di mio padre mi piace da morire, una volta lavato il motore resta pulito per migliaia e migliaia km!!!

allora ve lo posso dire! io l'ho cambiato la scorsa settimana perchè sono andato addosso a uno di quei piccoli muretti gialli che stanno sulle rotonde! stavo parlando ieri con il mio meccanico e mi ha detto che quel pezzo è importante apparte per quello che è stato detto sopra, ma anche perchè la macchina si scalda molto prima perchè trattiene anche il calore del motore! :OK)

alfistamarchigiano":htnd7bca ha detto:
FreeJTD":htnd7bca ha detto:
Quindi per cambiare l'olio sui diese occorre smontarlo? Non si puà cambiare lasciandolo? :confusbig)

sta cosa sinceramente non me la sono mai chiesta e quindi non ne ho propio idea davvero!! :ka)

E' che voglio cambiare l'olio e il filtro appena migliora il tempo, quindi magari sapere se lo so deve perforza togliere :aeh)

Si,per cambiare l'olio ai diesel,o cmq tutte quelle che lo hanno,bisogna smontarlo,sono poche viti!
Mi ero informato nel 2003 x metterlo al mio 1.6 ma non esiste,bisognerebbe adattarne uno penso!