Sotto zero e la centralina va in tilt !

CavalliDiRazza

Nuovo Alfista
10 Novembre 2004
546
0
16
Verona<->Parma
Comincio ad essere un po' stufo delle noie di quest'auto.

E la spia dell'airbag sistemata 2 volte ... alla terza finalmente risolta, e la frizione che stacca troppo bruscamente (dicono che va bene così, ma non ne son convinto), e le sospensioni eccessivamente rumorose.

Oggi tutto contento vado a sciare... piglio l'auto e mi avvio in montagna... credo sia stato il freddo... la centralina ha cominciato a spararmi anomalie sulle posizioni e sugli stop assolutamente fasulle.

Il fastidioso BEEEEPPPP si è ripetuto almeno una 50ina di volte in mezzora... stavo impazzendo, giuro che volevo smontare la centralina e buttarla.

Prima domanda: si può uccidere il BEEP merdoso?

Seconda domanda: a chi è capitato questo simpatico giochetto natalizio?

Terza domanda: chi sa dirmi quando le noie finiranno? Ce l'ho da 6 mesi e comincio ad essere stufo davvero!

Bho... io ho fatto 7000 km in un mese e mezzo e nessun problema.

Penso che il beep lo puoi levare dal menu principale del trip.

Spingi mode e ci dovrebbe essere da qualche parte una voce chiamata buzzer. se la metti in off non dovrebbe più bippare :OK)

A me con il freddo di questi giorni segnala Avaria ABS e EBD, ma dopo un Ctrl + Alt + Canc del sistema macchina tutto si sistema.

carloscrow":zf0xba7k ha detto:
Bho... io ho fatto 7000 km in un mese e mezzo e nessun problema.

Spingi mode e ci dovrebbe essere da qualche parte una voce chiamata buzzer. se la metti in off non dovrebbe più bippare :OK)

quoto vai nel trip computer ;) cmq io finora nessun problema,dopo + di 3 anni e 1/2,nonostante le temperaturine di Varese.. :asd)

BiMarco":29kd8e50 ha detto:
A me con il freddo di questi giorni segnala Avaria ABS e EBD, ma dopo un Ctrl + Alt + Canc del sistema macchina tutto si sistema.

Ehhhhh l'alcool!!! :all_coholic) :all_coholic) :ubriachi)

che dici??? :fuori)

cmq la cosa non è imputabile al freddoanche perchè la centralina, se non con la macchina fredda, è in una posizione tutt'altro che fredda

giakomino":3uzq3g0h ha detto:
carloscrow":3uzq3g0h ha detto:

non serve a nulla, xchè i bip di avaria e avvertimento funzionano cmq :ka)

Già... e non hai idea di che furore facesse... stavo impazzendo alla guida... c'è stato un momento che lo faceva a ripetizione BEEP, BEEP, BEEP, BEEP... mi sono dovuto fermare e spegnere l'auto altrimenti uscivo matto.

giakomino":1ns85dv6 ha detto:
carloscrow":1ns85dv6 ha detto:

non serve a nulla, xchè i bip di avaria e avvertimento funzionano cmq :ka)
quoto, questa procedura serve se vuoi cambiare il volume del bip all' attivarsi di cristalli elettrici, interruttori vari, ma non va bene per gli allarmi (credo non si possa fare :( )
Come dice lope, un possibile imputato potrebbe essere la batteria o l' alternatore, se non tiene bene il voltaggio, le centraline cominciano ad andare in tilt segnalando menate. Passa dall' elettrauto !

giangirm":258ii9yd ha detto:
quoto, questa procedura serve se vuoi cambiare il volume del bip all' attivarsi di cristalli elettrici, interruttori vari, ma non va bene per gli allarmi (credo non si possa fare :( )
Come dice lope, un possibile imputato potrebbe essere la batteria o l' alternatore, se non tiene bene il voltaggio, le centraline cominciano ad andare in tilt segnalando menate. Passa dall' elettrauto !

Vado dal mio rivenditore di batterie di fiducia a farmi testare i valori generali della batteria! Se ha problemi vedo se me ne passano una nuova in garanzia altrimenti si PAGA!!!

Per il resto voi sapete se le centraline vengono spedite da qualche parte per verifiche ?

Da quello che ho capito io va a fortuna... ho sentito da un conoscente che produce centraline per molte case automobilistiche tra cui tutte quelle italiane che capitano sovente partite di centraline difettose che andrebbero sostituite al volo invece di tentare ogni volta di porvi rimedio con fastidiosi controlli totalmente inutili che spostano il problema solo di qualche tempo.

In ogni caso non ho tanta voglia di passare un giorno a settimana in concessionaria... ho altro da fare onestamente!

si infatti se una centralina nasce difettosa c'è poco da fare
si cambia con un'altra e via, altrimenti non andrà mai a posto

mito84":27x7mpip ha detto:
stamattina -5 gradi come moltissime mattine qui da me ... l'ho usata anche a -10 e tutto benone ... mai avuto nessuna noia

scusa mito..anche io starei cercando l'antennino visto che nn mi entra nel garage di casa..sai dirmi quanto l'hai pagato e se l'hai preso in un posto specializzato??
io l'avevo trovata ma mi facevano cagare,oltrretutto erano rosso,ble e grigio :mecry) :mecry)
e quanto l'hai pagata??
grazie

e' verissimo che il freddo mette il carico da 90 sull'elettronica delle auto di oggi ma e' anke vero che su qst cose ci vuole 1 po' di fortuna.....

Sono passato stasera in concessionaria... il BEEP ci sono sempre e nei momenti più strani (quando parto da fermo, durante brusche frenate... in curva in talune circostanze)... diciamo che mi han detto che probabile che il difetto sia riconducibile alla centralina (bella scoperta).

Fatto sta che adesso non hanno tempo così per altri 10gg mi terrò il mio bel cicalino... che odio!

Tra l'altro non sanno come farlo smettere neppure loro (ma ci sarà un cavetto no? )