Salve ragazzi,
come da titolo ho sostituito il "manicotto" sotto quello che va dal turbo allo scambiatore...o intercooler .
Premetto che il tubo alto quello che va dall intercooler al motore l'avevo cambiato 5 mesi fa, quindi quasi nuovo.
Grazie al Forum leggendo qua e la' mi sono istruito su come fare.. e ho acquistato il ricambio alla misera cifra di 87€ azz... tolto il vecchio lercio zozzo marcio tubo e pulito per bene fuori e dentro ho montato il nuovo ricambio con collari metallici a vite di buona fattura.
Infine ho pensato come leggevo di fascettarlo in maniera equidistante con altri 10 pezzi..... sembra un salame ora... :asd)
parlando con il ricambista mi ha consigliato il "manicotto" originale al tubo inox non perche deve venderlo.. ma per il semplice motivo che all'interno del condotto girano dei vapori d'olio e il manicotto ha una porosita' e' studiato apposta per far "trasudare" all'esterno evitando ristagno... non credo abbia detto balle..
mi sembra migliorata la risposta del motore... e' lievemente sparito il "calcio" dando una risposta piu omogenea e fluida.. sara' che cmq il tubo e' nuovo ed e' tutto pulito... poi non so' avro' modo di provarlo meglio coi giorni .... ma sicuramente lo lascio cosi' anche perche non ho notato peggioramenti o avarie strane...
a voi idee consigli e prove ..... ciao :grazie) !
come da titolo ho sostituito il "manicotto" sotto quello che va dal turbo allo scambiatore...o intercooler .
Premetto che il tubo alto quello che va dall intercooler al motore l'avevo cambiato 5 mesi fa, quindi quasi nuovo.
Grazie al Forum leggendo qua e la' mi sono istruito su come fare.. e ho acquistato il ricambio alla misera cifra di 87€ azz... tolto il vecchio lercio zozzo marcio tubo e pulito per bene fuori e dentro ho montato il nuovo ricambio con collari metallici a vite di buona fattura.
Infine ho pensato come leggevo di fascettarlo in maniera equidistante con altri 10 pezzi..... sembra un salame ora... :asd)
parlando con il ricambista mi ha consigliato il "manicotto" originale al tubo inox non perche deve venderlo.. ma per il semplice motivo che all'interno del condotto girano dei vapori d'olio e il manicotto ha una porosita' e' studiato apposta per far "trasudare" all'esterno evitando ristagno... non credo abbia detto balle..
mi sembra migliorata la risposta del motore... e' lievemente sparito il "calcio" dando una risposta piu omogenea e fluida.. sara' che cmq il tubo e' nuovo ed e' tutto pulito... poi non so' avro' modo di provarlo meglio coi giorni .... ma sicuramente lo lascio cosi' anche perche non ho notato peggioramenti o avarie strane...
a voi idee consigli e prove ..... ciao :grazie) !