Sostiutire intercooleer...???

JTDfumatanera...

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2004
745
0
16
FROSINONE
Ragazzi se sostituisco il radiatore intercooleer con uno maggiorato che benefici prestazionali ottengo? :scratch) :fuori)
Esistono gia KIT di modifica per sostituirlo?
Quanto potrei spendere per cambiarlo?
Poi raga ma la nostra :147) ha il radiatore dell'olio?Visto che la mia precedente macchina non lo aveva era una 145 JTD 105CV e volendo avrei potuto montare quello della bravo TD100...
GRAZIE....ASSAI....BACIAMO LE MANI.... :worship)

Secondo me potresti avvalerti dei benefici di un intercooler maggiorato se hai modificato altri parametri del motore, adf esempio dopo una rimappa spinta.

Non so se così da originale potrebbe apportarti tanti vantaggi :ka)

:ciao)

prestazionali ottengo?
Esistono gia KIT di modifica per sostituirlo?
Quanto potrei spendere per cambiarlo?

male non fa davvero solo che costa non vi sono che io sappia "KIT" devi solo comprarne uno che vada bene per la nasona(vedi spazio e allacci) e pagare il montaggio (costa un bel po')
io sinceramente lo metterei solo su rimappa e se cerchi le prestazioni sicuramente con 100 euro di meno (l'intercooler costa 500 600 euro) ti fai rimappare il motore e ottieni di piu' in proporzione alla spesa...

i cv quadagnati da solo intercooler non so dirteli ma non sono molti.....

dopo che hai rimappato pou' aituarti a guadagnare 8/10cv,i benefici per il motore sono elevati in quanto l'intercooler maggiorato raffredda piu' aria quindi nel motore entra piu' ossigeno

io invece so che da aumenti di prestazioni...
pensa che il nuovo 1300 mi da 85 cavalli ha di nuovo la turbina maggiorata a geometria variabile ( a detta di darsh )

non mettete intercooler specifici spendete il doppio e la resa è simile,,,piuttosto spostate il vostro in una posizione più "seria" magari più vicino alla presa del paraurti anteriore...prende più aria e si raffredda meglio :D