Sostituzioni lampade tradizionali con lampade led. Consiglio !

*MiKy_147_JTD*

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2007
330
0
16
44
Torino
Ciao ragazzi, avrei intenzione di sostituire le lampade, posizioni,frecce anteriori e posteriori, e luci stop e mettere delle luci led :elio)
So che per ogni lampada devo mettere delle resistenze da 25 om
Che ve ne pare come idea ?
Cè qualcuno che la già fatto ?
Dove posso acquistarle, ce qualche convenzionato ?

Fatemi sapere ciao :grazie)

non vorrei sbagliare ma forse il valore delle resistenze nn e'giusto, in ogni caso e' un'ottima idea prova a fare un cerca sul forum c sono un botto d post sull'argomento ^__^ prova a dare uno sguardo nelle faq forse c'è qualcosa anche li ^__^ ci sono molti utenti che lo hanno fatto :OK) ^__^

Il fatto che ho provato a fare il Cerca però mi vengono giù un sacco di discussioni che non centrano niente con le lampade led.
Io faccio cosi, nello spazio Ricerca per parole chiave: metto Lampade Led faccio cerca e vai..... un sacco di cose che non centrano nulla.
Sbaglio qualcosa ?

*MiKy_147_JTD*":1n9up67y ha detto:
Il fatto che ho provato a fare il Cerca però mi vengono giù un sacco di discussioni che non centrano niente con le lampade led.
Io faccio cosi, nello spazio Ricerca per parole chiave: metto Lampade Led faccio cerca e vai..... un sacco di cose che non centrano nulla.
Sbaglio qualcosa ?

prova a dare un'occhiata qua:

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=91518&highlight=led+resistenza

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... resistenza

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... resistenza

Ordinato Posizioni, Stop 36 led, e luci plaffoniera totale 36€ spedizione compresa :OK)
Sapete dirmi come smontare il faro posteriore per cambiare le luci dello stop ? Grazie :OK)

Speriamo che non salto per aria, per sicurezza compro un estintore :asd)

per smontare i fari posteriori devi sfilare la moquette del baule nella relativa zona e togliere i dadi da 10 che li tengono fissati
ti consiglio l'uso di una chiave a tubo con una prolunga per arrivarci meglio.
attenzione a non disperdere i dadi sotto la moquette

Ma il terzo stop a led... hai preso quelli su eBay??
tipo questo??

In questi casi, non c'è bisogno di montare nessuna resistenza?

*MiKy_147_JTD*":2025is5k ha detto:
Ordinato Posizioni, Stop 36 led, e luci plaffoniera totale 36€ spedizione compresa :OK)
Sapete dirmi come smontare il faro posteriore per cambiare le luci dello stop ? Grazie :OK)

dove li hai presi

BLACK LINE":1pbt176g ha detto:
*MiKy_147_JTD*":1pbt176g ha detto:

dove li hai presi

Ciao in rete su eBa... ;)

nitrous":lhiwid2m ha detto:
per smontare i fari posteriori devi sfilare la moquette del baule nella relativa zona e togliere i dadi da 10 che li tengono fissati
ti consiglio l'uso di una chiave a tubo con una prolunga per arrivarci meglio.
attenzione a non disperdere i dadi sotto la moquette

Bisogna solo spostare la moquette dove è già tagliata. :OK)