Sostituzione woofer porte posteriori

Pierpa

Nuovo Alfista
16 Agosto 2008
185
0
16
Salerno
Salve,
vorrei cambiare i woofer alloggiati nelle portiere posteriori della mia nasona con nuovi altoparlanti con tweeter coassiali.
Vorrei sapere se per smontare i pannelli è sufficiente svitare le due viti nella parte inferiore dello sportello o c'è qualche altra vite nascosta altrove. Mi dispiacerebbe inoltre dover forzare qualcosa per staccare i pannelli in questione: vengono via facilmente?
Grazie a tutti!

Ci sono svariate viti e due bulloni da svitare, di cui uno si trova sotto il tappino della maniglia (devi trapanarlo e poi sfilarlo, altrimenti rovini la maniglia).
Inoltre il connettore dell alzacristalli. Se hai la manovella devi sfilarla uscendo un reggente che la tiene in sede.
Adogni modo due considerazioni:
1) ci sono migliaia di discussioni sull argomento
2)non ha alcun senso cambiare la casse dietro, concentra la pecunia sull'upgrade dell anteriore

ci sono guide in giro in rete per smontare i pannelli posteriori,ma nn te lo consiglio.Ti COnsiglio un sub e fronte anteriore+ insonorizzazione e elimini il posteriore (dalla sorgente ovvio) e vedi che differenza! ;)

power147 ct":1xsdjoc3 ha detto:
Ci sono svariate viti e due bulloni da svitare, di cui uno si trova sotto il tappino della maniglia (devi trapanarlo e poi sfilarlo, altrimenti rovini la maniglia).
Inoltre il connettore dell alzacristalli. Se hai la manovella devi sfilarla uscendo un reggente che la tiene in sede.
Adogni modo due considerazioni:
1) ci sono migliaia di discussioni sull argomento
2)non ha alcun senso cambiare la casse dietro, concentra la pecunia sull'upgrade dell anteriore

Insomma... faccio prima a sostituire tutta la portiera con una nuova dotata di altoparlante di mio piacimento...! :asd)
OK per l'upgrade dell'anteriore... ma non è altrettanto complicato smontare il pannello anteriore (non ricordo se è fissato diversamente...) ??? :wall)

Ottima la guida, veramente fatta bene!!! :OK) :OK) :OK)
Ma esiste una sorta di "libro" per tutti questi piccoli interventi?

Io ormai li rimuovo a tempo record i pannelli.
Non bucare il tappo della maniglia, attaccaci qualcosa con la colla a caldo (io uso una vite di plastica), poi tiri e viene via, poi la colla a caldo si rimuove facilmente, senza far danni. Così non devi comprare i tappini, che di solito in conce non hanno. :smokin)