sostituzione woofer e tweeter anteriori

mbaciccio

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2005
3,250
0
36
42
il resto del mondo
salve a tutti, ho appena finito l'insonorizzazione delle portiere effettuata con fatmat e resina liquida elastomerica (mamma mia che parolone....ahahah) ed ora mi appresto a montare i nuovi woofer ma ho un problema: avevo sulla mia gta il kit bose che ha ovviamente i distanziali per l'alloggiamento dei woofer in plastica... come faccio ad eliminarli dato che ho già fatto i nuovi distanziali in mdf? devo segare proprio la plastica o c'è un metodo alternativo?
grazie

secondo me nn fa tanta differenza...ma tieni conto che se devi montare i woofer nella predisposizione da quanto mi sembra d aver capito... io avrei evitato l'mdf perche assorbe l'umido e l'acqua... anche se nn ce ne accorgiamo nelle portiere entra anche l'acqua piovana... e potrebbe marcire... il discorso e diverso se si fa la tasca sul pannello, in questo caso si puo usare anche l mdf visto che lo si isola dall'interno della portiera cn il dynamat una volta che si sigilla il tutto... io ti consiglierei d usare gli alloggiamenti anche se di plastica, magari li tratti cn la catramina o il dynamt stesso per renderli piu sordi...

fabio83":1rup1bw2 ha detto:
secondo me nn fa tanta differenza...ma tieni conto che se devi montare i woofer nella predisposizione da quanto mi sembra d aver capito... io avrei evitato l'mdf perche assorbe l'umido e l'acqua... anche se nn ce ne accorgiamo nelle portiere entra anche l'acqua piovana... e potrebbe marcire... il discorso e diverso se si fa la tasca sul pannello, in questo caso si puo usare anche l mdf visto che lo si isola dall'interno della portiera cn il dynamat una volta che si sigilla il tutto... io ti consiglierei d usare gli alloggiamenti anche se di plastica, magari li tratti cn la catramina o il dynamt stesso per renderli piu sordi...
ma la portiera è già piena di dynamat e catramina.... ora l'mdf l'ho fatto su misura e non credo possa marcire... comunque per smontare quei supporti occore segare o no?