Sostituzione vetro quadro strumenti

Steek Hutz

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
438
0
16
AL
Ciao a tutti,
ho già letto alcune discussioni in merito ma volevo aprirne una specifica al mio problema.
Ho il vetro del quadro strumenti (147 serie 1 dell'ottobre '05) che è sporco e rigato dall'interno.
Al momento sono ancora in garanzia e ho chiesto al meccanico del concessionario se è possibile sostituirmi il vetro e lui mi ha risposto che al massimo possono solo pulirmelo perchè l'alfa non da come pezzo di ricambio solo il vetro bensì tutto il cruscotto... :confusbig)
Al chè al momento sono un po' perplesso perchè sta risposta mi sembra un po ' campata per aria...
Chiedo, gentilemente, il vostro parere e se sapete dirmi se si può ordinare davvero solo il vetro e magari se sapete anche i codici così a metà maggio quando vado a fare il tagliando dei 40'000 gli mostro i dati evidenti.

Molte grazie a tutti quanti voi
:)

Steek Hutz":3ssaw6np ha detto:
Ciao a tutti,
ho già letto alcune discussioni in merito ma volevo aprirne una specifica al mio problema.
Ho il vetro del quadro strumenti (147 serie 1 dell'ottobre '05) che è sporco e rigato dall'interno.
Al momento sono ancora in garanzia e ho chiesto al meccanico del concessionario se è possibile sostituirmi il vetro e lui mi ha risposto che al massimo possono solo pulirmelo perchè l'alfa non da come pezzo di ricambio solo il vetro bensì tutto il cruscotto... :confusbig)
Al chè al momento sono un po' perplesso perchè sta risposta mi sembra un po ' campata per aria...
Chiedo, gentilemente, il vostro parere e se sapete dirmi se si può ordinare davvero solo il vetro e magari se sapete anche i codici così a metà maggio quando vado a fare il tagliando dei 40'000 gli mostro i dati evidenti.

Molte grazie a tutti quanti voi
:)
Mi dispiace ma non sono in grado di aiutarti ma mi sembra a dir poco assurda la risposta da parte del conce, vuoi vedere che per una cavolata del genere ti debbono cambiare tutto il cruscotto ? :eek13)

Mi sa che sia vero (cambiare tutto il cruscotto intendo ), avevo letto qualcosa di simile in questo forum , potresti tentare di recuperarlo da qualche sfasciacarrozze o carrozziere e poi farlo montare dal conc

antoboy":1h5hnkqn ha detto:
anche il mio è graffiato e mi da fastidio come effetto infatti volevo provare a trattarlo con quella pasta che si usa per il display del cell...

Prova con il Polish per le plastiche modellistiche..

Io lo uso per rendere lucenti i vetrini degli aerei che costruisco in scala..

Ti assicuro che vengono da Dio..
Provo a sentire qualche negozio modellistico!! :OK)

Vespa 2":3fu8ftam ha detto:
antoboy":3fu8ftam ha detto:
anche il mio è graffiato e mi da fastidio come effetto infatti volevo provare a trattarlo con quella pasta che si usa per il display del cell...

Prova con il Polish per le plastiche modellistiche..

Io lo uso per rendere lucenti i vetrini degli aerei che costruisco in scala..

Ti assicuro che vengono da Dio..
Provo a sentire qualche negozio modellistico!! :OK)

ottimissima idea! :OK) :OK) :OK) :OK)

Grazie mille!!

A ricambio c'è anche il vetro, l'avevo letto qui sul forum..

ecco, trovato

Trasparente quadro strumenti serie 1 (restyling): codice 77364036 - 45,25 euro.

147jet":31nov8in ha detto:
A ricambio c'è anche il vetro, l'avevo letto qui sul forum..

ecco, trovato

Trasparente quadro strumenti serie 1 (restyling): codice 77364036 - 45,25 euro.
Ah ecco, mi sembrava assurdo che non ci fosse

ti han detto una boiata. oltre al codice linkato esiste una Service new per le conce che spiega chiaramente come intervenire sui vetrini del QS pulendoli o, nei casi più gravi, cambiando solo il vetrino interno. ora controllo...

ecco: trasparente quadro strumenti serie1: 77364036 il prezzo te lo posso verificare solo mercoledì però. dovrebbe mancare la cornice esterna (che tanto hai già)..

yugs":3sz7xyg9 ha detto:
ti han detto una boiata. oltre al codice linkato esiste una Service new per le conce che spiega chiaramente come intervenire sui vetrini del QS pulendoli o, nei casi più gravi, cambiando solo il vetrino interno. ora controllo...

ecco: trasparente quadro strumenti serie1: 77364036 il prezzo te lo posso verificare solo mercoledì però. dovrebbe mancare la cornice esterna (che tanto hai già)..

Ciao Yugs!

Molte grazie per il tuo aiuto.
Aspetterò tue notizie tanto l'auto la porterò il 15 maggio per il tagliando dei 40000 ma così per lo meno inizio ad informarli della boiata che mi hanno detto

P.S. Grazie a 147 jet

:A)

Il mio ha una ditata enorme dall'interno, vale la pena farlo smontare per pulirlo? Non è che poi cigola tutto???

cerbero":1c92mg2s ha detto:
Il mio ha una ditata enorme dall'interno, vale la pena farlo smontare per pulirlo? Non è che poi cigola tutto???

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
stessa mia paura!!!! non mi scricchiola niente nella :147) .... sarebbe un peccato rovinare sto ben di dio solo x pulire un vetrino!!!

dallas140cv":25yoih94 ha detto:
yugs":25yoih94 ha detto:

Dovrebbe essere intorno ai 50€.

Ma se la mia auto è ancora in garanzia possono sostituirlo senza spese aggiuntive?
In caso contrario dovrei contattare il meccanico e dirgli di procurare il vetro unendo anche il codice o devo rivolgermi presso un negozio di ricambi?
:grazie)