Sostituzione valvola egr, costo?

nyo85

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
190
0
16
Salve ragazzi, per ora mi rendo conto che sto veramente rompendo i c......i :ignore) con questa valvola egr. Comunque avevo pensato di sostituirla visto i problemi che mi ha dato ultimamente, avete idea di quanto mi verrebbe a costare tutto?

Sostituirla..?

beh io l'ho scollegata direttamente... :scratch) annullando la sua funzione...e la macchina mi va moolto meglio, soprattutto sotto i 2000 giri.., beh non saprei... che io sappia sono molti utenti quelli che ce l'hanno scollegata, a che ragione la dovresti sostituire...? :sgrat)

Re: pardon...

blair84etna":3gclplnv ha detto:
non avevo letto le altre due discussioni tue..., :bonk) scusate ciao ciao

oggi ho provato a staccarla ma il rumore continuava e il fumo non usciva...
poi ho deciso di ricollegarla x vedere se magari a poco a poco riprendeva a funzionare.... Tornando a casa o cominciato ad affondare il pedale, soprattutto a bassi giri, quando la valvola dovrebbe essere aperta(cosi vedevo se ricominciava a uscire fumo, circa 1000 giri).

Arrivato vicino casa, in una salita comincio a vedere fumo nerissimo uscire dalla marmitta.... :schok) a questo punto decido di accellerare di brutto.. :clap) Non immaginate quello che è uscito dalla mia marmitta :D
Arrivato a casa il rumore che faceva non si sentiva quasi più e il fumo e tornato quello di prima. :up)
Adesso scendendo a lavoro sembra tutto ok,rumore sparito, sembra tornata quella di prima, ma penso che comunque la valvola sia ridotta molto male... voi che ne pensate?? La faccio sostituire lo stesso? Qualcuno sa quanto mi verrebbe a costare?

Re: pardon...

nyo85":dheus35d ha detto:
blair84etna":dheus35d ha detto:
non avevo letto le altre due discussioni tue..., :bonk) scusate ciao ciao

oggi ho provato a staccarla ma il rumore continuava e il fumo non usciva...
poi ho deciso di ricollegarla x vedere se magari a poco a poco riprendeva a funzionare.... Tornando a casa o cominciato ad affondare il pedale, soprattutto a bassi giri, quando la valvola dovrebbe essere aperta(cosi vedevo se ricominciava a uscire fumo, circa 1000 giri).

Arrivato vicino casa, in una salita comincio a vedere fumo nerissimo uscire dalla marmitta.... :schok) a questo punto decido di accellerare di brutto.. :clap) Non immaginate quello che è uscito dalla mia marmitta :D
Arrivato a casa il rumore che faceva non si sentiva quasi più e il fumo e tornato quello di prima. :up)
Adesso scendendo a lavoro sembra tutto ok,rumore sparito, sembra tornata quella di prima, ma penso che comunque la valvola sia ridotta molto male... voi che ne pensate?? La faccio sostituire lo stesso? Qualcuno sa quanto mi verrebbe a costare?

ti ho risposto in pvt, comunque sicuro che si tratta di un problema rigurdante la valvola..? :ka) ciao ciao

Si, penso proprio di si, visto che fino a prima di staccarla non avevo avuto nessun tipo di problema riguardante il motore, comunque adesso farò qualche prova per vedere se anche alle alte velocità e tornata com'era

Ragazzi sto provando a postare una foto...scusatemi

fr147":dpg4s2bk ha detto:
C:\Documents and Settings\Francesco\Desktop\Immagine(33).jpg[/quote]

cmq non e cosi che si fa......qui hai messo il percorso nel tuo computer

Ragazzi..risolto il problema per postare foto, ed inserisco direttamente il link : http://xoomer.virgilio.it/francis7512/
Volevo chidere se questo è il connettore che devo staccare per "eliminare la valvola EGR. Mi scuso ancora per i 2 post precedenti, e vi ringrazio in anticipo per la risposta!!!

fr147":38o8iy4h ha detto:
potete aiutarmi allora, è quello il connettore?

Sì, il connettore è proprio quello. Attenzione che le operazioni di stacco/riattacco vanno fatte a motore spento e chiave disinserita. Meglio ancora a batteria scollegata.

cat147":27a43jb6 ha detto:
fr147":27a43jb6 ha detto:
potete aiutarmi allora, è quello il connettore?

Sì, il connettore è proprio quello. Attenzione che le operazioni di stacco/riattacco vanno fatte a motore spento e chiave disinserita. Meglio ancora a batteria scollegata.

Xche che potrebbe succedere se lo faccio con la chiave nel quadro??? non basta il motore spento??