sostituzione turbina alfa gt 1900 jtd 150 cv

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
878
0
16
potenza
ragazzi ciao a tutti.
allora dopo un controllo della mia turbina il meccanico si è accorto che l'asse ha gioco con la conseguenza di un fischio sia a bassi regimi che aumenta sopra i 3000 giri, ora sarebbe da sosituitre, il mio meccanico mi ha detto anche che non conviene farla reviionare in quanto ci vorrebbero 700 euro, lui me lo vorrebbe sostituire con un modello nuovo, in quanto mi ha detto che l'alfa di oggi montano delle turbine diverse rispetto quella che monta la mia gt del 2004.ora volevo sapere a voi risulta che l'alfa ha fatto delle turbine nuove o che sono diverse rispetto quelle di quei anni?
altra cosa posso montare una turbina di una 159 o di una 147 sempre 150 cv?
altra cosa,devo cambiuare anche ilradiatore dell'intercooler ed il manicotto inferiore , in quanto il radiatore trasuda oilio ed il manicotto è cotto, la macchina ha 76.000 km del 2004, forse gli ho tirato troppo le orecchie?
òa cosa ch non mi convince e che la macchina non fà fumo, non consuma olio e che non consuma molto, 17.4 a litro, e sembra che le prestazioni non siano calate,ora la potrei anche lasciare cosi e sostituire solo il manicotto,però ho paura che con il passare del tempo le cose vadano peggiornado
attenzione,mi sono accorto di tutto dopo avere sostituito il manicotto superiore che era lesionato e la macchina non mi andava in pressione bene!!

certo, la turbina nuova a ricambi costa 1000 euro, conviene piuttosto che revisionare l'altra!!!

se non hai cali di potenza o perdite di olio in aspirazione, lasciala ancora così, strano che costi così tanto revisionarla, in genere una Garrett la paghi uguale (non marcata Alfa).
Per le turbine, a ricambi cin son alcune varianti, ma derivanti più dalla disposizione di aspirazione e scarico (159 dovrebbe avere la turbina girata di 180° rispetto a 147 e GT) che non da sostituzioni di componenti. Bisogna fare nua prima ricerca sul catalogo ricambi..

yugs":1zqvooxi ha detto:
certo, la turbina nuova a ricambi costa 1000 euro, conviene piuttosto che revisionare l'altra!!!

se non hai cali di potenza o perdite di olio in aspirazione, lasciala ancora così, strano che costi così tanto revisionarla, in genere una Garrett la paghi uguale (non marcata Alfa).
Per le turbine, a ricambi cin son alcune varianti, ma derivanti più dalla disposizione di aspirazione e scarico (159 dovrebbe avere la turbina girata di 180° rispetto a 147 e GT) che non da sostituzioni di componenti. Bisogna fare nua prima ricerca sul catalogo ricambi..
:dead)

ma ti risulta che l'alfa gt monta una turbina diversa che montava prima nel 2004?
mi ha chiesto 900 euro nuova non da revisionare,per revisionarla vuole 700 euro!