Sostituzione Tunnel Centrale

maarkk

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2008
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Prov. di Napoli
Ragazzi ieri per tutto il pomeriggio ho cercato di togliere il mio vecchio tunnel centrale per poter rimontare uno acquistato nuovo.
Ho svitato tutte le viti laterali, ho svitato le viti dei sedili anteriori per avere un pò più di libertà, ma il tunnel non riesce a scapolare la leva cambio e la leva del freno a mano e urta sotto la placia dalla parte anteriore.
Qualcuno sa come si fa?
Ho la macchina tutta smontata!!!
ELP
 
Io lo ho smontato un paio di settimane fa; effettivamente è come giocare a tetris, non hai molto spazio a disposizione.
Il consiglio che ti posso dare è di tirare il più possibile il freno a mano (c'è una vite per smollarlo un po'): deve arrivare praticamente a 90°!
Poi con un po di pazienza si dovrebbe riuscire a sfilare il tunnel!
Fammi sapere se riesci :celebrate)
 
Ciao,
in effetti è un casino!!!
Parli di quella vite/dado che si trova praticamente sotto la leva del freno a mano che guarda in avanti verso la leva cambio? Ne ho vista una ed è di colore acciaio con la testa bella lunga.
Se puoi postare una foto così ci capiamo meglio!!!

PS: Può essere che in questo forum nessuno mai ha smontato il tunnel centrale della 147????
 
L'abbiamo smontato a decine... :asd) ...il bullone a cui si riferisce l'amico è proprio quello, devi mollarlo e mettere la leva del freno a mano che punta verso il tetto, è l'unico modo per togliere il tunnel.... :OK)
 
harley1972":1yopi7ik ha detto:
L'abbiamo smontato a decine... :asd) ...il bullone a cui si riferisce l'amico è proprio quello, devi mollarlo e mettere la leva del freno a mano che punta verso il tetto, è l'unico modo per togliere il tunnel.... :OK)

Quindi basta mollarlo e non svitarlo del tutto?
Non è che si prede il registro del freno a mano?
 
:ciao)
maarkk":2e33yxnl ha detto:
Ciao,
in effetti è un casino!!!
Parli di quella vite/dado che si trova praticamente sotto la leva del freno a mano che guarda in avanti verso la leva cambio? Ne ho vista una ed è di colore acciaio con la testa bella lunga.
Se puoi postare una foto così ci capiamo meglio!!!

PS: Può essere che in questo forum nessuno mai ha smontato il tunnel centrale della 147????

è proprio quello!

maarkk":2e33yxnl ha detto:
harley1972":2e33yxnl ha detto:
L'abbiamo smontato a decine... :asd) ...il bullone a cui si riferisce l'amico è proprio quello, devi mollarlo e mettere la leva del freno a mano che punta verso il tetto, è l'unico modo per togliere il tunnel.... :OK)

Quindi basta mollarlo e non svitarlo del tutto?
Non è che si prede il registro del freno a mano?

Basta svitarlo un po' alla volta e tiri la leva finchè non si alza di quello che serve! Ovviamente attento a non esagerare! Se fai tentativi "a step" non corri il rischio di sbagliare:
- smolli un po' il dado
- tiri la leva di un po' di tacche
- provi a sfilare
Se riesci, a posto, altrimenti ripeti la procedura svitando ancora un pochino e tirando un po' verso l'alto la leva!
E' più difficile a dirlo che a farlo!
:ciao)
 
Interessa anche a me.
Ma dopo aver mollato quel bullone, e rimesso il tunnel, immagino vada riavvitato..
Devo memorizzare il numero di giri che ho fatto?
 
no, non è cosi vincolante.
basta che quando lo riavviti provi a tirare il freno a mano e vedi fino a che altezza arriva; quando ti sembra "normale" sei a posto!
 
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