Sostituzione tergicristallo anteriori

T

tumbs_85

Guest
ciao a tutti!
devo sostituire i tergicristallo della nasona per l'ennesima volta! appena 2 anni e mezzo sono durati stavolta!
Stavolta volevo provare i tergi "tuttagomma", al posto dei soliti archetti, che non mi durano piu di 2\ 3anni
volevo sapere se c'è qualche problema di compatibilità per gli attacchi ai bracci diaciamo.
l'attacco sul braccio attuale è tipo C oppure U, i tergi invece sono lunghi 41cm e 56cm circa.
la nasona è la serie 1 del 2005 1.6 120cv
sapreste gentilmente linkarmi un inserzione on line dove acquistarli?
grazie :matto)

Ciao,
la tua 147 monta il vecchio tipo di spazzole dette Twin della Boch,
ed è giusto il 2005 l'anno in cui tutti i modelli passarono poi ai nuovo tipo chiamato AeroTwin sempre della Bosch

Per chi ha il vecchio tipo la Bosch ha fatto una spazzola con adattatori specifici per il gancio a U
il modello si chiama Bosch AeroTwin A 552 s (la s stà per spoiler)

ecco una foto

file.php

2 anni è la durata media per le spazzole...poi la gomma cambia chimicamente diventando dura

per farle durare di più...
non bisogna maiii farle andare con il parabrezza inpolverato o con insetti spiaccicati
che lacerano le lame e fan comparire in seguito le righe.

Ciao akan,
grazie mille, volevo provarle, in quanto un mio amico ha la 147 con il modello nuovo di tergicristallo( di serie (alfaromeo)) dal 2010 e deve ancora sostituirle e si trova ancora benissimo e non presta tutta questa cura all'auto. poi possono entrare di in gioco parecchi fattori per la durata secondo me oltre all'uso, tipo clima, frequenza di utilizzo. e io poi ho la sfiga che l'alfa la parcheggio sempre sotto degli abeti è la resina, aghi ecc non aiuta.
da li sorgeva la mia curiosità di provare quelle nuove ecco!
ti ringrazio ho appena chiamato il ricambista del mio paese, mi ha detto che in casa ha le AR 552 S per la 147 sono le stesse?

igig2004":2ft19xyx ha detto:
...ho appena chiamato il ricambista del mio paese, mi ha detto che in casa ha le AR 552 S per la 147 sono le stesse?
quasi :matto)
van bene ma hanno lo zoccolo adattatore molto più grosso.

io ho appena cambiato i braccetti originali della mia 147 ultima serie con quelli marchiati Alfa Romeo vecchio tipo che hai tu. :asd)

Le palline di resina sono una vera rovina per le lame :splat)

Grazie mille sono andati benissimo.
Esatto io ho i bracci marchiati alfaromeo come i tuoi che se non ho capito male sono quelli della serie 0.
Ho notato che questa spazzola distribuisce molto di piu la pressione creata dalla molla.
Le spazzole di prima si schiacciavano al centro mentre al bordo restavano cmq un pelino sollevate.
Yeah grazie Adan!