sostituzione tergicristalli usurati

marcolino

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2005
544
0
16
milan
ciao, ho ancora i tergicristalli originali da 2anni (il primo tipo, non quelli aerotwin...insomma non quelli modificati per non sentire i fruscii:)
ora iniziano a non pulire più bene il vetro e volevo sostituirli.
mi consigliate di comprare tutta la spazzola o solo di sostiyuire i gommini?
sapete dirmi i prezzi di entrabe le soluzioni e magari qualche consiglio di chi lo ha già fatto?
grazie ciao

hai pulito vetro e spazzole per bene? spesso polvere o altre impurità si incollano al profilo gommato e strisciando sul vetro ti lascia le righe bagnate..

in caso, se trovi solo i gommini, spendi pochissimo ma non è facilissimo cambiarli.

un kit di due tergi completi in genere costa sui 20-25 euro (Bosch, Champion, Valeo ecc).

Ma secondo voi quanto è la vita media delle spazzole?
Ho messo su le aerotwin l'anno scorso sostituendo le spazzole vecchio modello, ora con le pioggie mi sono accorto che "grattano"sul vetro...uff che siano già da cambiare dopo un anno?
:sic)

Quadrifoglio oro":3c5t2fz1 ha detto:
domanda quasi impossibile da rispondere.
Dipende dall' esposizione a sole e freddo, chei nduriscono la gomma
Da quanto hanno lavorato.
Da quante volte li hai usati a secco o quasi, o peggio con sabbia, polvere....

Quadrifoglio oro":2rzan1qb ha detto:

Dipende da molti fattori; le mie, per esempio, sono le originali ed hanno 3 anni e 1/2.
Sono ormai da sostituire; premetto che non le ho mai usate a secco e nemmeno sono abituato a lavare il vetro sovente con il lavavetro.
Secondo me hanno avuto una buona durata.

certo, non credo esista un limite di tempo, però solo un anno mi pare poco, però si sono messe a saltellare e grattare...
Avevo letto di un prodotto da mettere sul vetro, qualcosa tipo arexon rain....magari lo cerco

a me ieri saltellava la spazzola lato guida con l'intermittenza, ho pulito con un panno il profilo gommato e oggi era ok. (c'erano impurità sulla sua superficie). ;)