Sostituzione targhetta (forse del telaio) su GT...dubbio sul concessionario onesto

Mithrandir

Nuovo Alfista
23 Aprile 2007
98
0
6
Siena
Salve,
sono stato chiamato dal concessionario perchè uno degli ispettori ha portato una targhetta che deve essere sostituita sulla mia gt.
Il capo officina non è stato in grado di dirmi quale fosse, solo che dovevo portarla in orario di lavoro dei meccanici, in quanto la targhetta è rivettata.
Siccome l'unica rivettata è quella del telaio....e andando a confrontare i codici ho scoperto che quello sotto la voce D,1 della nuova carta di circolazione non combacia(sull targhetta c'è 24C finale e sulla carta 24D)....
secondo voi mi hanno venduto una acchina diversa da quella che volevo o no?
e poi dopo un anno tutta sta fretta di cambiare la targhetta entro la settimana?
Io non faccio cambiare nulla se non mi spiegano...voi che mi dite?

Ho scritto e mi hanno appena risposto che si informeranno su quello che è accaduto.
Volevo solo sapere se era successo a qualcun'altro saul forum...visto che la sostituzione di questa targhetta non è poi così una stupidaggine ai sensi di legge come invece mi hanno detto in concessionaria.

anomala sta cosa

senza informazioni non la farei mettere, fidarsi è bene ma non fidarsi....

c'era qualche richiamo sulle targhette motore, per la precisione la campagna 5144:

COMMESSA 5144
Modelli Alfa Romeo GT con motorizzazione 1.9 Multijet 150 CV
- targhette riassuntive

Su alcune vetture Alfa Romeo GT con motorizzazione 1.9 Multijet i cui telai sono compresi nell’intervallo da 3354253 a 3358353 e da 5230380 a 5243214, sulla targhetta riassuntiva dei dati del veicolo, non è stato riportato il codice relativo all’ OPT filtro anti particolato.

Si rende pertanto necessario provvedere alla sostituzione della targhetta riassuntiva

Tu hai il dpf?

Si , ce l'ho. ma il problema è sulla voce versione che nella mia sull'auto è 23C e sulla nuova targhetta è 24D. in concessionario hanno detto che è un codice loro e che non comporta nulla...io penso che comporti un modello diverso...e poi hanno avuto una reazione un po' eccessiva quando gli ho fatto notare sta cosa.
inoltre sul libretto c'è 24D...allora perchè la macchiona è arrivat acon il 24C? anche una sport in esposizione ho visto che ha il 24C....che vuol dire allora? macchine allestite per l'esposizione=modelli vecchi ricilati e riallestiti? Mi auguro di no.

il mio telaio è 5239197...mi pare ci rientra....allora 24D è perchè ha il filtro?

si rientri nella campagna. Non conosco i codici, può essere per segnalare il DPF.. Però strano che non ti sia arrivata la raccomandata in tal caso..

telefona al numero verde.

Quale numero verde? infomore? questo è quello che mi hanno risposto:

Gentile Dott. Valeriani,

abbiamo ricevuto la Sua e.mail.

La informo che stiamo conducendo tutti gli approfondimenti relativi alla Sua segnalazione.
Un nostro Responsabile del Servizio Clienti La contatterà al più presto per concordare il seguito più opportuno.

In tale intesa, Le porgo i miei migliori saluti
Daniela Dellafoglia
Customer Center Alfa Romeo

no basta?

ah beh se ti ricontattano loro attendi la chiamata.. :OK)

si infatti...però il fatto che mi puzza è che lì in concessionario si sono subito alterati...dicendo che non è possibile che abbiano venduto un modello per un altro...e io non li stavo accusando....
e poi cambniare la taghetta non mi pare una "stupidaggine" come dice il capo officina....o mi sbaglio?

si...ma loro hannop detto che gliela dovevo portare subito....con una urgenza che non ho capito...e che non mi hanno spigato...neppure di persona.
io so che la taghetta ai sensi di legge non si toglie e si cambia senza validi motivi....