Sostituzione supporto motore

kawab0nga

Nuovo Alfista
28 Novembre 2007
69
0
6
Udine
Ciao a all...
La macchina al minimo trema molto e strappa abbastanza mollando e riprendendo l'acceleratore, tirando giù il paramotore ho notato che il supporto motore inferiore è crepato... quindi credo proprio che sia lui.
Volevo sapere il procedimento per la sua sostituzione ed eventuali accorgimenti da adottare.
Ragionando con logica dovrei sollevare il motore con un crick il giusto per effettuare la sostituzione e per non sollecitare gli altri supporti.
Aspetto istruzioni.. grazie :A)

P.S.: 4 cortesy si astenga dal rispondere tutta quella fetta di persone che consiglia sempre di far fare i lavori ad un mecca... se non sapete cambiarvi una lampadina da soli non è colpa mia :ka)

:grazie)

kawab0nga":2qs4krst ha detto:
Ciao a all...
La macchina al minimo trema molto e strappa abbastanza mollando e riprendendo l'acceleratore, tirando giù il paramotore ho notato che il supporto motore inferiore è crepato... quindi credo proprio che sia lui.
Volevo sapere il procedimento per la sua sostituzione ed eventuali accorgimenti da adottare.
Ragionando con logica dovrei sollevare il motore con un crick il giusto per effettuare la sostituzione e per non sollecitare gli altri supporti.
Aspetto istruzioni.. grazie :A)

P.S.: 4 cortesy si astenga dal rispondere tutta quella fetta di persone che consiglia sempre di far fare i lavori ad un mecca... se non sapete cambiarvi una lampadina da soli non è colpa mia :ka)

:grazie)

Parli del supporto posteriore cambio..

Devi smontare il supporto in alluminio che và dalla culla alla coppa olio, dopodichè con 3 viti togli il tassello elastico e lo cambi..

semplicissimo..
nn servono crick o altro..
l'importante è nn spanare la vite che và sulla culla.. IMPORTANTISSIMO...

credo ke tu abbia ragione... non ho controllato bene perchè ero di fretta e stavo facendo un altro lavoro... ma adesso ke la vibrazione è marcata devo sostituirlo :asd)
Sai se lo trovo anche come ricambio aftermarket??? Prezzo??
Grazie mille