sostituzione supporti motore

garnik85

Nuovo Alfista
5 Agosto 2008
758
0
16
39
(ca)
ciao a tutti!
dopo mesi di ricerca su un rumore che ormai mi ero rassegnato a conviverci... ho scoperto che è un supporto motore andato...
visti gli 8 anni di vita della mia nasona e i suoi oltre 210k km stavo pensando di sostituirli tutti... è una jtd 8v

quanto costerebbe circa la sostituzione??

sei sulle 300 se li cambi tutti e 4 :nod)

i soli due a tazza cambio e lato guida ..200 su per giù

anche di più ora ..io ho dei prezzi pezzi 04
i 2 dietro sotto il motore costano uno 90 e l'altro 50-60
poi c'è nè uno davanti sotto ,sui 120, ed infine il tirante superiore sui50 anche lui ..
+ manodopera un oretta fai .

beh in effetti alla fine a conti fatti i soldi ci sono tutti...
la cosa è fattibile facendola in casa? volendo ho anche disponibilità di un ponte... quindi volendo la cosa "dovrebbe" essere anche più semplice...

col ponte e puntellando il blocco motore in base al supporto viene bene !! :OK)

garnik85":20cxr43i ha detto:
sulla tua li hai mai cambiati visti anche i km che hai?
lato cambio a tazza 170K Km e il tirante sopra .. invece ora a 290K dovrei cambiare tirante ancora ... con la mano mi esce :asd)

locky77":2gdr1z7o ha detto:
per curiosita' che tipo di rumore senti? se riesci a descriverlo? perche' anke io ne ho uno ke mi fa impazzire e non riesco a capire cosa e'...
ti vibra tutta l'auto telaio motore in partenza ed ad ogni cambio marcia :matto) :matto) .. è un mini terremoto !!
però anche il volano è simile da guasto come rumore ... presente quando salta la centrifuga lavatrice :D

a me lo fa quando la macchina ha poco gas e il motore va sotto sforzo, allo spunto o cmq magari camminando tipo in 2^ e bassissimo di giri...
è una specie di "trrrrrrrrrrruuuuuuurrrrrrrrrrruuuuuuuuuu".... è un rumore che cmq si sente che "balla" qualcosa...

garnik85":3kz2uvoo ha detto:
a me lo fa quando la macchina ha poco gas e il motore va sotto sforzo, allo spunto o cmq magari camminando tipo in 2^ e bassissimo di giri...
è una specie di "trrrrrrrrrrruuuuuuurrrrrrrrrrruuuuuuuuuu".... è un rumore che cmq si sente che "balla" qualcosa...
si è cosi ..e visto i tuoi km potrebbero essere benissimo :nod) .. anche da fermo in folle se dai delle piccole accelerazioni consecutive dovrebbe vibrarti /ballare .
@veleno niente foto .

°maCHo°":131rdo7k ha detto:
garnik85":131rdo7k ha detto:
si è cosi ..e visto i tuoi km potrebbero essere benissimo :nod) .. anche da fermo in folle se dai delle piccole accelerazioni consecutive dovrebbe vibrarti /ballare .
@veleno niente foto .
si anche così!!! la mattina, a motore freddo lo fa anche senza accellerare....

c'è una cosa che nn ho capito... ma sono tre o 4 i supporti?

garnik85":25wj563s ha detto:
sono 4. per il jtd questi sono i codici:
46467328 lato ruota destra
60662481 superiore lato distribuzione
46461190 lato cambio
46758638 lato flessibile

Ludutrus":qwvb01y5 ha detto:
garnik85":qwvb01y5 ha detto:
sono 4. per il jtd questi sono i codici:
46467328 lato ruota destra
60662481 superiore lato distribuzione
46461190 lato cambio
46758638 lato flessibile
una risposta completa :OK) :OK) :OK)

grazie mille!!