Sostituzione spazzole tergicristallo,come si fa e quali prendere??!

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Come da titolo,
le spazzole della mia nasona,sopo un anno e mezzo di vita,nn puliscono piu a dovere e inoltre stridono maledettamente.
La mia è una rest. di agosto 2005,quali spazzole devo prendere? E come si smontano? Le stavo guardando e mica ci ho capito molto

P.S.
Sono quelle tutte morbide
 
Strano che in un anno e mezzo si siano usurate così. Ma le pulisci ogni tanto (vetri compresi) con un prodotto per i vetri e uno straccio? io sulla brava le ho cambiate 2 settimane fa per la prima volta (macchina di 9 anni di vita) che quando la usavo io a tempo pieno ogni settimana pulivo vetri e spazzole e non ho mai avuto problemi di pulitura..
 
Io viaggio in climi freddi, e ti dico due cose in base a quello che ho provato:

-le areotwin lasciale stare, vanno nell'ordine dei 50€ e non hanno niente di più di quelle normali
-io monto le bosch, hanno il deflettore maggiorato e a me durano 2 anni e passa senza stridere pulendo perfettamente come nuove. Poi quando il gommino si indurisce, non puliscono bene ma non fischiano mai;costano 28€ circa(anche meno) :OK)
 
Quindi alla fine le migliori che mi consigliate quali sono?
Che non costino una follia,logico.
mi pare di aver capito che le originali sono valeo,lalternativa bosh,giusto?
Ma le aerotwin che marca sono ?!
 
Borghese":201m19uu ha detto:
Quindi alla fine le migliori che mi consigliate quali sono?
Che non costino una follia,logico.
mi pare di aver capito che le originali sono valeo,lalternativa bosh,giusto?
Ma le aerotwin che marca sono ?!

Credo, ma potrei anche sbagliarmi, che Valeo sia la casa che le produce e aerotwin sia il nome del modello specifico delle spazzole.
 
MarcoOk":1dasy3jq ha detto:
Io viaggio in climi freddi, e ti dico due cose in base a quello che ho provato:

-le areotwin lasciale stare, vanno nell'ordine dei 50€ e non hanno niente di più di quelle normali
-io monto le bosch, hanno il deflettore maggiorato e a me durano 2 anni e passa senza stridere pulendo perfettamente come nuove. Poi quando il gommino si indurisce, non puliscono bene ma non fischiano mai;costano 28€ circa(anche meno) :OK)

Anchio sto usando le Bosch, dopo la stagione invernale vedro come si sono comportate, per adesso nulla da dire, nella norma.
 
MarcoOk":bimd343h ha detto:
Io viaggio in climi freddi, e ti dico due cose in base a quello che ho provato:

-le areotwin lasciale stare, vanno nell'ordine dei 50€ e non hanno niente di più di quelle normali
-io monto le bosch, hanno il deflettore maggiorato e a me durano 2 anni e passa senza stridere pulendo perfettamente come nuove. Poi quando il gommino si indurisce, non puliscono bene ma non fischiano mai;costano 28€ circa(anche meno) :OK)

:muaha) :confusbig) :nono02)

Le Aerotwin SONO della Bosch! Il modello della 147 restyling e' A552S (cod. Bosch: 3397118427).

http://www.bosch.it/content/language1/html/734_3676.htm

Io qui dalle mie parti ho visto che le vendono a circa 22 Euro. Non mi sembra cosi' tanto... :asd)
 
Ciao,
le mie originali sono durate due anni ca., ma alla fine erano veramente conciate nonostante ne abbia avuto molta cura. Adesso ho montato le Norauto, costano meno della metà delle Bosh e al momento lavorano veramente benissimo. Purtroppo le ho dovute cambiare velocemente e non ho avuto il tempo di sceglierle per bene. Vedremo quanto dureranno...
Per quanto riguarda il montaggio è semplicissimo! E cmq su tutte le confezioni è riportato passo passo come fare il montaggio!
 
giube":1koweutu ha detto:
Le Aerotwin SONO della Bosch! Il modello della 147 restyling e' A552S (cod. Bosch: 3397118427).

Le Bosch Aerotwin A552S sono per la 147 con il braccetto tradizionale, mentre lui ha le spazzole tuttagomma di serie dalla casa.

Le spazzole originali sono fabbricate dalla VALEO e le trovi in tutti i concesisonari Alfaromeo.
 
giube":1o5ztgov ha detto:
MarcoOk":1o5ztgov ha detto:
Io viaggio in climi freddi, e ti dico due cose in base a quello che ho provato:

-le areotwin lasciale stare, vanno nell'ordine dei 50€ e non hanno niente di più di quelle normali
-io monto le bosch, hanno il deflettore maggiorato e a me durano 2 anni e passa senza stridere pulendo perfettamente come nuove. Poi quando il gommino si indurisce, non puliscono bene ma non fischiano mai;costano 28€ circa(anche meno) :OK)

:muaha) :confusbig) :nono02)

Le Aerotwin SONO della Bosch! Il modello della 147 restyling e' A552S (cod. Bosch: 3397118427).

http://www.bosch.it/content/language1/html/734_3676.htm

Io qui dalle mie parti ho visto che le vendono a circa 22 Euro. Non mi sembra cosi' tanto... :asd)

Lillino prima di fare esclamazioni chiedi spiegazioni; mi sono spiegato male,aerotwin è ovvio che siano bosh e non costano tanto 22€ ma sulle 50€ xchè hanno una struttura diversa, ma io volevo dire che dovendo scegliere è meglio sulla 147 tenere quelle normali(sempre bosch) xchè hanno il deflettore e la 147 è nata per averlo(al di là del prezzo). Il delfettore serve per tenere giù la spazzola quando si pulisce il vetro alle alte velocità e per separare lo spruzzo dell'acqua e diffonderlo bene x il vetro(se si fa passare la spazzola e si insiste sullo spruzzino). Le auto nate con le spazzole tipo aerotwin bosh hanno un vetro più inclinato il quale ha un coefficente B(beta) della forza di attrito viscoso(attrito con l'aria) molto minore permettendo l'eliminazione del delfettore. Poi lo ripeto come sempre, ognuno fa quel che vuole
 
MarcoOk":3uszoiyt ha detto:
Lillino prima di fare esclamazioni chiedi spiegazioni; mi sono spiegato male,aerotwin è ovvio che siano bosh e non costano tanto 22€ ma sulle 50€ xchè hanno una struttura diversa, ma io volevo dire che dovendo scegliere è meglio sulla 147 tenere quelle normali(sempre bosch) xchè hanno il deflettore e la 147 è nata per averlo(al di là del prezzo). Il delfettore serve per tenere giù la spazzola quando si pulisce il vetro alle alte velocità e per separare lo spruzzo dell'acqua e diffonderlo bene x il vetro(se si fa passare la spazzola e si insiste sullo spruzzino). Le auto nate con le spazzole tipo aerotwin bosh hanno un vetro più inclinato il quale ha un coefficente B(beta) della forza di attrito viscoso(attrito con l'aria) molto minore permettendo l'eliminazione del delfettore. Poi lo ripeto come sempre, ognuno fa quel che vuole

Marco non fare confusione....

Lui ha le spazzole tuttagomma di serie dalla casa... NON può montare le spazzole tradizionali!
 
baldisse":1btovixi ha detto:
MarcoOk":1btovixi ha detto:
Lillino prima di fare esclamazioni chiedi spiegazioni; mi sono spiegato male,aerotwin è ovvio che siano bosh e non costano tanto 22€ ma sulle 50€ xchè hanno una struttura diversa, ma io volevo dire che dovendo scegliere è meglio sulla 147 tenere quelle normali(sempre bosch) xchè hanno il deflettore e la 147 è nata per averlo(al di là del prezzo). Il delfettore serve per tenere giù la spazzola quando si pulisce il vetro alle alte velocità e per separare lo spruzzo dell'acqua e diffonderlo bene x il vetro(se si fa passare la spazzola e si insiste sullo spruzzino). Le auto nate con le spazzole tipo aerotwin bosh hanno un vetro più inclinato il quale ha un coefficente B(beta) della forza di attrito viscoso(attrito con l'aria) molto minore permettendo l'eliminazione del delfettore. Poi lo ripeto come sempre, ognuno fa quel che vuole

Marco non fare confusione....

Lui ha le spazzole tuttagomma di serie dalla casa... NON può montare le spazzole tradizionali!

Ho omesso anche questo,sti giorni sono sotto studio intenso e a volte dimentico le cose :p Ovviamente mi riferisco alla serie prima della restyling ma anche sulla restyling visto che la macchina è la stessa delle serie precedenti(salvo poche migliorie estetiche)avrebbero dovuto lasciare le spazzole con il deflettore(se non hanno fatto niente per ovviare al problema) :OK)
 
Quindi la cosa migliore per me è andare al conce alfa e chiedere quelle tuttogomma che sono della Valeo?!?
Oppure mi sapete dire il codice delle Bosh tuttogomma per la mia ?!?
 
MarcoOk":3rlzd7uf ha detto:
Lillino prima di fare esclamazioni chiedi spiegazioni; mi sono spiegato male,aerotwin è ovvio che siano bosh e non costano tanto 22€ ma sulle 50€ xchè hanno una struttura diversa, ma io volevo dire che dovendo scegliere è meglio sulla 147 tenere quelle normali(sempre bosch) xchè hanno il deflettore e la 147 è nata per averlo(al di là del prezzo). Il delfettore serve per tenere giù la spazzola quando si pulisce il vetro alle alte velocità e per separare lo spruzzo dell'acqua e diffonderlo bene x il vetro(se si fa passare la spazzola e si insiste sullo spruzzino). Le auto nate con le spazzole tipo aerotwin bosh hanno un vetro più inclinato il quale ha un coefficente B(beta) della forza di attrito viscoso(attrito con l'aria) molto minore permettendo l'eliminazione del delfettore. Poi lo ripeto come sempre, ognuno fa quel che vuole

"Lillino"...?!? :p E' la prima volta che mi chiamano cosi'... :rotolo) :rotolo)
Siete proprio toscanacci...! :jolly)


x Borghese:

giube":3rlzd7uf ha detto:
Le Aerotwin SONO della Bosch! Il modello della 147 restyling e' A552S (cod. Bosch: 3397118427).

http://www.bosch.it/content/language1/html/734_3676.htm

Io qui dalle mie parti ho visto che le vendono a circa 22 Euro. Non mi sembra cosi' tanto... :asd)
 
Top