Menelao":r7ylo32i ha detto:devi alzare la macchina in una posizione comoda, quindi il ponte direi che è necessario...
poi... come comprimi la molla per sostituire l'ammortizzatore?![]()
Wall":2ie1uzwn ha detto:In officina con cosa la comprimono?? :sgrat)
Wall":btcjgspw ha detto:Ragazzi mi aiutate con la sotituzione dischi+pastiglie? Che cavolo di brugole ci vanno??
yugs":1n4i7gjc ha detto:Wall":1n4i7gjc ha detto:Ragazzi mi aiutate con la sotituzione dischi+pastiglie? Che cavolo di brugole ci vanno??
per le pastiglie anteriori, devi usare una 7 a brugola per mollare le viti che tengono su le pinze. Il disco freno dovrebbe esser tenuto da un perno filettato con esagono da 12 mm.
Per gli ammo, li puoi staccare anch solo a vetura alzata col cric. Però ti serve un'attrezzo apposta (le officine ne hanno anche unno idraulico tipo pressa) con delle "forcelle" da innestare alle due estremità della molla.
La Beta vende suddetto attrezzo a 800 euro circa..
Wall":8rtkngbn ha detto:comunque una bella faq (anche full) su come tirarli giù ci potrebbe stare (ma quindi vengono via insieme molla+ammortizzatore)?
Wall":8rtkngbn ha detto:Non è ne da 12 ne da 13 la brugola del disco, credo sia 12,5...
Wall":8rtkngbn ha detto:Quanto è importante chiuderli dinamometricamente le 2 brugole delle pinze? Io ne farei a meno... (non ce l'ho...)
yugs":245z2puw ha detto:? impossibile. Poi la brugola da 12 è troppo grande, o hai un perno con esagono esterno da 12 o una brugola di misura più piccola (forse 6).
Wall":1xcrpzv7 ha detto:yugs":1xcrpzv7 ha detto:? impossibile. Poi la brugola da 12 è troppo grande, o hai un perno con esagono esterno da 12 o una brugola di misura più piccola (forse 6).
Ma non è una brugola (quelle sono dietro sulla pinza), ci va una chiave normale (ha la base esagonale e un cono sopra sta vite).
è 12 come quelle della punto, uno, panda, croma, thema e praticamente tutte le Fiat..yugs":1t2kadd1 ha detto:Wall":1t2kadd1 ha detto:yugs":1t2kadd1 ha detto:? impossibile. Poi la brugola da 12 è troppo grande, o hai un perno con esagono esterno da 12 o una brugola di misura più piccola (forse 6).
Ma non è una brugola (quelle sono dietro sulla pinza), ci va una chiave normale (ha la base esagonale e un cono sopra sta vite).
op è 12 o è 13, le misure intermedie Fiat non le usa (e manco si trovano così).. :shrug03)
Stikhertz":3kdpbctc ha detto:X le pastiglie posteriori cosa usate voi del fai da te x rimettere il pistoncino della pinza in dentro??