sostituzione silent-block e pastiglie freni anteriori

marbobo

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
21
0
1
Ciao a tutti! Vorrei sapere se 218 euro per la sostituzione delle pastiglie freno anteriori e dei silent-block della barra di torsione anteriore della mia 147 (a causa del ben noto cigolio) sono tanti o pochi, inclusa manodopera.
Il meccanico mi ha detto che dovrei portare la macchina in officina ogni 4 mesi per un ingrassaggio dei silent block, perché sono molto stretti e il cigolio potrebbe anche ritornare. Che ne dite? Grazie mille in anticipo per i vostri pareri. Ciao a tutti!

Vorrei chiedere ai mod se possono modificare il titolo del topic: in effetti ho sostituito le pastiglie anteriori e non le pinze. Chiedo scusa.

marbobo":6bc4vfer ha detto:
Vorrei chiedere ai mod se possono modificare il titolo del topic: in effetti ho sostituito le pastiglie anteriori e non le pinze. Chiedo scusa.
puoi farlo tu stesso essendo tu l' autore del post ;)

Re: sostituzione silent-block e pinze

giangirm":1foenfxh ha detto:
marbobo":1foenfxh ha detto:
per la sostituzione delle pastiglie freno anteriori
quresto è intorno ai 100 euro ;)

Il che significa che per i lavori sulla sospensione sarebbero 118 euro... più che altro di manodopera che di ricambi, suppongo.

giangirm":rxf9q2px ha detto:
marbobo":rxf9q2px ha detto:
puoi farlo tu stesso essendo tu l' autore del post ;)

Giusto, non avevo notato. Grazie!

Ringrazio chiunque, avendo avuto un'esperienza simile alla mia, mi voglia rispondere per darmi la sua opinione. Ah, dimenticavo, non sono andato in Alfa Romeo, ma da un indipendente.

birillom":5x3xne6n ha detto:
i silent-block sono quelli che stanno sulle biellete?

Mah non ci capisco molto... Da quello che ho capito io devono essere delle guarnizioni in gomma, tipo delle capsule che rivestono le giunture, e che contengono del grasso, e servono a smorzare i rumori. Se sbaglio correggetemi.
Il meccanico mi ha detto di averli sostituiti tutti.