Salve.
Ho una 147 MJET 16V 140CV.
Ho anche io il problema della temperatura motore che non sale mai oltre i 70°c.
Mi sono deciso a sostituire il sensore ma una volta tolta la batteria, il cestello ho visto che le fascette che stringono il manicotto al sensore di temperatura sono di quelle non riutilizzabili.
A toglierle con le tronchesi o con le pinze ho paura di danneggiare il tubo: sapete se ci sono attrezzi adatti per toglierle?
Oppure c'è un sistema corretto per togliere con tronchesi o pinze senza danneggiare il manicotto?
Inoltre, dalle vostre esperienze, una volta tolta la fascetta, il tubo viene via agevolmente o è imparentato, intendo attaccato, al sensore di temperatura?
se si che consigli potete darmi per sfilarlo dal sensore?
grazie.. stefano
Ho una 147 MJET 16V 140CV.
Ho anche io il problema della temperatura motore che non sale mai oltre i 70°c.
Mi sono deciso a sostituire il sensore ma una volta tolta la batteria, il cestello ho visto che le fascette che stringono il manicotto al sensore di temperatura sono di quelle non riutilizzabili.
A toglierle con le tronchesi o con le pinze ho paura di danneggiare il tubo: sapete se ci sono attrezzi adatti per toglierle?
Oppure c'è un sistema corretto per togliere con tronchesi o pinze senza danneggiare il manicotto?
Inoltre, dalle vostre esperienze, una volta tolta la fascetta, il tubo viene via agevolmente o è imparentato, intendo attaccato, al sensore di temperatura?
se si che consigli potete darmi per sfilarlo dal sensore?
grazie.. stefano