Sostituzione scudo ant 147 1°serie

shakeman

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2013
3
0
1
37
Milano
Ciao a todos..

ahimè qualche accattone mi ha rubato due "righe" dello scudo anteriore.. ora, oggi mi è arrivato lo scudo anteriore nuovo di pacca.. ho visto sul retro dello stesso che ha 6 bulloncini incastonati nella plastica dello stesso quindi presumo (giustamente) ci andranno 6 viti.. domanda.. bisogna tirare giù il paraurti per sostituirla? o ci si arriva con le mani? vite a stella o torx? ciao grazie :OK) eee

ho scoperto che bisogna tirare giù il paraurti per cambaire la grata completa.. ma qual'ora vi hanno solo rubato i profili cromati con un cacciavitino a taglio sottile e con MOOOOLTA delicatezza nella parte interna dello scudo (sul ricambio nuovo) le si possono premete e staccare i profili a mano uno ad uno.. poi con altrettanta delicatezza basta alloggiarli nella vecchia griglia e premete finchè nn sisente il "click" e il gioco è fatto.. ho risparmiato un pò di sbattimenti... se invece è rotto lo "scheletro" della grata allora bisogna per forza tirare giù il paraurti.. magari può essere utile a qualcuno.. saluti