Sostituzione-rifacimento sedile 147 restyling

Capoccione

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2006
217
0
16
48
Roma
www.swzone.it
Salve a tutti
Dopo 190.000 km la mia nasona ha seri problemi sul sedile guidatore. La gomma piuma è praticamente ceduta e l'assenza della regolazione lombare comincia a farsi sentire.
Volevo quindi chiedervi quale fosse la miglior strada da intraprendere per cambiare cuscino seduta ed aggiungere la regolazione lombare.
Le opzioni erano:
Acquistare tutto nuovo al ricambi alfa (ma quanto mi costa?)
Far fare il cuscino ad un tappezziere e rinunciare alla regolazione lombare
Trovare allo sfascio un sedile giusto e sostituire la fodera in alfatex , ma 147 5 porte non ne trovo in nessuno sfascio a roma
Prendere un sedile di un altro modello di alfa tipo 156 ... Ma sono uguali?se prendo quelli di una 3 porte, oltre al fatto che hanno la maniglia per ribaltarli, andrebbero bene comunque?
Grazie mille
Vittorio :OK)
 
Hi trovato una 147 allo sfascio. Mi darebbero entrambi i sedili anteriori a 100€.
Il sedile guida ha anche la regolazione lombare ma la manopola gira a vuoto, probabilmente qualcosa si è sganciato.
Secondo voi, prendere questi due, da questi farne uno funzionante e con i cuscini ok, sfoderare il mio e rifoderare la nuova struttura è un impresa ardua? Il prezzo potrebbe essere buono?
 
basta smontare la seduta di quello che compri e metterla sulla tua (sfoderare e rifoderare è molto oneroso) così invece cosi sviti 4 torx e hai il sedile praticamente nuovo ,
però se vuoi la regolazione lombare... penso ti convenga prima prendere il sedile sfoderare lo schienale da te e solo dopo aver risolto il problema dello girare a vuoto del meccanismo far rifoderare da un "professionista" solo lo schienale con regolazione lombare ma con la tua fodera.
 
Top