Sostituzione radiatore abitacolo

picare82

Nuovo Alfista
19 Aprile 2009
67
0
6
42
Milano
Ciao a tutti!
Dopo alcuni giorni in cui sentivo un forte odore nell'abitacolo e avevo notato il livello del liquido di refrigeramento che scendeva inesorabilmente, ieri ho portato la macchina all'alfa ed ho avuto la triste conferma che devo sostituire il radiatore dell'abitacolo. :mecry)
Mi hanno detto che per la sostituzuione bisogna smontare la plancia, con conseguenti 5 ore circa di manodopera. Vi risulta? possibile che debbano davvero smontare mezza macchina?
E poi c'è qualche rischio nell'operazione di smontaggio/rimontaggio della plancia?? La mia GT per ora non ha scricchiolii vari di plancia e non vorrei me la rovinassero....
Grazie mille :grazie)

picare82":3s4u637i ha detto:
Mi hanno detto che per la sostituzuione bisogna smontare la plancia, con conseguenti 5 ore circa di manodopera. Vi risulta? possibile che debbano davvero smontare mezza macchina?

purtroppo è così. :(

yugs":252v8182 ha detto:
picare82":252v8182 ha detto:

purtroppo è così. :(

OK, allora non mi resta che piangere... grazie mille x la conferma...
ma lo smontaggio della plancia è un'operazione tranquilla? Nel senso: qualunque meccanico è in grado di farla o è un'operazione complessa che può dare problemi di rimontaggio e riassemblaggio con possibile nascita di rumorini vari o peggio ancora malfunzionamenti??

io per questi lavori per come dire, delicati, mi fido poco della mano altrui (oltre al costo non esattamente indifferente).. preferirei spenderci io un giorno del fine settimana con l'aiuto di un amico, che alla fine se non incappi in troppi problemi ti da anche soddisfazione

Ci avevo pensato anch'io... ma sinceramente ho un po' paura visto che c'è troppa roba da smontare ed anche da svuotare il circuito di raffreddamento. la porto lunedi prox, vi farò sapere se me la rimettono a posto bene e quanto mi dissanguano.
Ciaoo!