sostituzione pompa frizione

raul-74

Nuovo Alfista
14 Giugno 2006
598
0
16
51
milano (zona lambrate)
ciao a tutti,questo fine settimana andando giu'in toscana a meta'strada sul tratto appenninico faccio x scalare e sento il pedale della frizione andare giu'a vuoto,praticamente mi era rimasto 5 cm di corsa utile della frizione,bene o male con qualche grattatina e sforzando un po'le marce sono arrivato a destinazione,la prima cosa che ho fatto e'stata quella di andare dal primo meccanico che trovavo,gliela faccio vedere e premendo forte sul pedale x piu'volte e'tornato alla normalita',lui mi ha consigliato di cambiare la pompetta e il pistoncino sotto il pedale,nn avendolo trovato dal suo fornitore mi sono sbattuto io e l'ho trovato,sono andato a prendere i pezzi e glieli ho portati,a quel punto mi ha sostituito il tutto,il problema e'questo:fino a ieri tutto ok,oggi tornando a milano mi faceva ancora un po'di scalino,cioe'tornando in posizione il pedale faceva uno scatto,il meccanico mi disse che poteva rifarlo ma se capitava dovevo dargli qualche pompata perche'si doveva spurgare bene dall'aria,arrivato al casello cosi'ho fatto ed e'tornato tutto ok,quello che volevo sapere e'se e'normale che me lo abbia rifatto o c'e'qualcos'altro che nn va?qualcuno di voi ha gia'avuto questo problema?

Ciao,anche a me è stata sostituita pompa e attuatore della frizione 15.000km fa,perchè la frizione mi andava giù e per risalire ci metteva circa 15 secondi,ti dico che sono dovuto tornare a casa in seconda per fortuna che ero vicino,comunque anche a me il meccanico mi disse la stessa cosa che però non mi si è mai verificata :OK)ed è tornata come prima

A me era successo un paio d'anni fa, per prima cosa si cambia la pompetta sotto al pedale, però il problema persisteva e ho dovuto cambiare anche la pompa interna che nel TS si trova sotto alla campana del cambio. Cambiata anche la frizione, quasi 500 carte, senza contare i soldi spesi per la pompetta del pedale