Sostituzione pompa freni e pastiglie

lafenice23

Nuovo Alfista
9 Aprile 2009
3
0
1
Salve a tutti voi del forum. Come da titolo la mia amata 147 ha manifestato un anomalia all'impianto frenante, in pratica il pedale del freno si è alleggerito al punto che andava quasi tutto in fondo e l'auto stentava a frenare. Preoccupata la porto dal mio meccanico e sorpresina mi dice che è da sostituire la pompa dei freni. Stamattina vado per ritirare l'auto e insieme alla pompa e mi dice che insieme alla pompa ha provveduto a sostituire le pastiglie anteriori e posteriori perchè usurate, andando al conto mi chiede 250 eurozzi secondo voi è un prezzo onesto?? a me è sembrato un tantino esagerato avevo preventivato intorno al max ai 200...cmq l'importante che la car adesso freni e anche bene.

Ciao.
Anche se sei iscritto da un po', visto che si tratta del tuo primo messaggio, potresti presentarti nell'apposita sezione :) ...
Ti, dico, sinceramente il prezzo che ti ha fatto mi sembra più che onesto, calcola che la sola pompa freni ha un bel costo, il prezzo sottostante non è aggiornato e probabilmente sarà aumentato:
pompa freni - 77364491 - 172,49 €
L'hai quindi già ritirata e verificata?

147jet":f6ci2krt ha detto:
Ciao.
Anche se sei iscritto da un po', visto che si tratta del tuo primo messaggio, potresti presentarti nell'apposita sezione :) ...
Ti, dico, sinceramente il prezzo che ti ha fatto mi sembra più che onesto, calcola che la sola pompa freni ha un bel costo, il prezzo sottostante non è aggiornato e probabilmente sarà aumentato:
pompa freni - 77364491 - 172,49 €
L'hai quindi già ritirata e verificata?
io ho visto un po' di prezzi nella faq e devo dire che sono molto più alti rispetto a quando prendo i prezzi dall'autoricambi
ad esempio la puleggia nelle faq costa 130€ circa,a me con lo stesso codice l'hanno fatta pagare sui 50€...

Il prezzo mi sembra buono. Solo di pastiglie mi hanno chiesto quasi 200 euro :wall)

Non ricordo con precisione la cifra, ma avevo lo stesso difetto, in pratica alle volte mentre frenavo cedeva il pedale e non frenava più.
Come cifra comunque mi pareva una cosa simile, all'incirca, anche se io avevo pagato il 50% per una questione di garanzia...

Ottimo prezzo..la pompa costa,e non c'è poco lavoro da fare,anche sul resto (anche se mi sarei fatto ridare le pastiglie,per vedere in che stato erano..)

Grazie a tutti per le risp. la macchina l'ho ritirata ieri e va benissimo.... per quanto riguarda le pastiglie le ho viste e a dire il vero quelle anteriori erano ancora buone mentre le posteriori erano alla frutta!!! ho chiesto quanto costava la pompa e rispetto ai prezzi riportati sul forum è molto più economica l'ha pagata 75 euro..