Sostituzione pomello del cambio

cla147

Nuovo Alfista
3 Marzo 2005
2
0
1
loano
Non riesco a togliere l'originale, e mi darebbe fastidio aver speso 60 euro di pomello, e poi ne anche metterlo.

Quindi perfavore se qualcuno sa come si fa, mi aiuti.

Grazie ciao Claudio

Devi acquistare mooooooolto olio...di gomito!! :p

Dal momento che è inserito a pressione, devi tirare verso l'alto, magari aiutandoti con in cacciavite molto piatto da inserire dentro il pomello dal basso per allargarlo un po alla base.
Io credevo di non farcela davvero, poi alla fine è venuto via! :OK)

Oggi ho fatto ciò che non avrei mai pensato di fare...ho segato la leva del cambio!! :ignore)
Adesso il nuovo pomello che ho messo ci sta benissimo!! :fiori)

mezzostordito":1zzl25a0 ha detto:
maximus71":1zzl25a0 ha detto:
Oggi ho fatto ciò che non avrei mai pensato di fare...ho segato la leva del cambio!! :ignore)
Adesso il nuovo pomello che ho messo ci sta benissimo!! :fiori)

scusa???hai segato grezzamente il cambio :confusbig) :confusbig) ma come hai fatto per segarlo dritto???

Seghetto ed olio di gomito! Ho tolto la parte superiore dove ci sono le "millerighe" e l'aletta per non far ruotare il pomello originale.
Ad andare dritti non ci vuole molto ma anche se vai leggermente diagonale che problema c'é?

Grande,
lo vorrei fare anch'io, di quanti cm l'hai segato?
impressioni..

CQ7":302nlalq ha detto:
Grande,
lo vorrei fare anch'io, di quanti cm l'hai segato?
impressioni..

L'ho segato di 2 cm buoni, per addattarlo al nuovo pomello.
Credo che la misura dipenda unicamente da quest'ultimo e da quanto scende giù per l'asta (non pensate a cose erotiche! :asd) ).

Adesso è molto meglio rispetto a prima che sembrava la leva del cambio di un autobus! Ovviamente chi ha il pomello originale è meglio che non seghi nulla, altrimenti rischia di andare a "vuoto" quando cerca il pomello che non è più dove dovrebbe essere!

Dopo posto qualche foto.

Ecco le foto:

Pomello_01.jpg

Pomello_02.jpg

Pomello_03.jpg

Pomello_04.jpg

Pomello_05.jpg

Pomello_06.jpg

Pomello_07.jpg

Pomello_08.jpg

Pomello_09.jpg

cn73":xsw2ljn0 ha detto:
Ma come fa ad illuminarsi??? Lo voglio!!

Si tratta di un complesso e rivoluzionario diodo che percorso dalla corrente elettrica emette luce...sia chiama LED! :asd) :asd) :asd)

Scherzi a parte, è fatto proprio così, con un LED sotto la mostrina dei numeri. L'ho collegato all'illuminazione del tastino ASR. :OK)

Grazie ragazzi! E' vero che il tuning è una cosa che da soddisfazione a livello personale ma è anche vero che se si ha il vostro positivo riscontro, vuol dire che si è lavorato nell giusta direzione. :fluffle)

maximus71":2u3sl3ej ha detto:
cn73":2u3sl3ej ha detto:

Si tratta di un complesso e rivoluzionario diodo che percorso dalla corrente elettrica emette luce...sia chiama LED! :asd) :asd) :asd)

Scherzi a parte, è fatto proprio così, con un LED sotto la mostrina dei numeri. L'ho collegato all'illuminazione del tastino ASR. :OK)

Si :D Intendevo dove prendeva la corrente :D

cn73":146fk3j1 ha detto:
maximus71":146fk3j1 ha detto:
cn73":146fk3j1 ha detto:

Si :D Intendevo dove prendeva la corrente :D

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)