Sostituzione plancia

Alexacqua

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2007
195
0
16
raga è un'operazione complicata sostituire la plancia in officina alfa?Vorrei mettere quella blu

devi sventrare mezza macchina, fai te (togli tutto ciò che è incassato nella plancia insomma).. ;)

Confermo!
Sulla mia 156, per sostitire la scatola della distribuzione dell'aria alle bocchette del cruscotto, hanno dovuto smontare e rimontare tutta la plancia... si sono presi una roba simile a 400€ solo di manodopera! :mecry2)

giangirm":1n4wd9l6 ha detto:
rugantino82":1n4wd9l6 ha detto:
te spellano....sicuramente un paio d'ore ci vogliono
quoto.
Ma quella blu è quella in pelle che mettevano sull' allestimento Luxury ?

No....è dello stesso materiale di quella nera......

rugantino82":335xr8dl ha detto:
giangirm":335xr8dl ha detto:
rugantino82":335xr8dl ha detto:
te spellano....sicuramente un paio d'ore ci vogliono
quoto.
Ma quella blu è quella in pelle che mettevano sull' allestimento Luxury ?

No....è dello stesso materiale di quella nera......
in blu?? sicuro?? c'era quella in pelle ma in plastica.....

Quella blu è dello stesso materiale di quella nera.......ce l'ha un collega.
Quella luxury è in pella nera con cuciture chiare...

Ci vuole solo tempo, per il resto è una cosa che volendo si può fare, con voglia, esperienza e qualche schema di smontaggio per aiutarsi, anche a casa. Se ritieni adeguato il costo della manodopera in relazione alla sostituzione ed al montaggio della nuova plancia fattela sostituire.
Probabilmente la monteranno con più cura rispetto a Pomigliano :nod)

rugantino82":3vmwr459 ha detto:
Quella blu è dello stesso materiale di quella nera.......ce l'ha un collega.
Quella luxury è in pella nera con cuciture chiare...

Confermo è come la mia

guarda io l'ho smontata e rimontata due volte in due giorni: allora la prima volta eravamo in tre e ci abbiamo messo un giorno intero (inclusa trasformazione in bizona e volante con comandi radio) e con l'aiuto di alcuni utenti del forum :OK) ; la seconda volta da solo circa due ore senza trasformare nulla, non è così difficile come si crede... basta solo pazienza, possibilmente un aiuto e un bel po' di pazzia :asd)

la vorrei far sostituire anche perchè ho gli agganci della centralina del clima bizona un po rotti anche se li ho ripristinati un po.apparte la spesa diciamo possono sorgere problemi facendola fare in alfa oppure viene perfetta come prima senza nessun problema.Non vorrei fare cavolate perche la macchina è perfetta apparte questo mio pallino nella testa.

Alexacqua":2brb66j1 ha detto:
la vorrei far sostituire anche perchè ho gli agganci della centralina del clima bizona un po rotti anche se li ho ripristinati un po.apparte la spesa diciamo possono sorgere problemi facendola fare in alfa oppure viene perfetta come prima senza nessun problema.Non vorrei fare cavolate perche la macchina è perfetta apparte questo mio pallino nella testa
:crepap) ...bella questa!...io non gli farei cambiare neanche una lampadina a quei buzzurri :asd) ...
secondo me, fai meglio a fartelo da solo :nod)

Se hai lo spazio dove operare... fallo da te.
Eventualmente... puoi informarti se hanno già sostituito la plancia nell'officina dove vorresti andare, e valutare le loro reazioni.