Ciao ragazzi, devo cambiare le pastiglie posteriori, pensavo di mettre le brembo...
Io ho le pinze originali.....
LA sostituzione "Fai da te è difficile"?
Io ho le pinze originali.....
LA sostituzione "Fai da te è difficile"?
Per levare la pinza , basta levare 2 bulloni di 13 che la fissano al portapinza. Il problema e' dopo aver levato la pinza. Bisogna mandare indietro il cilindretto che aziona le pasticche in frenata. Per farlo, non va spinto indietro con un cacciavite, ma bensi', va avvitato, infatti ha una forma particolare per permettere l' avvitatura , che si dovrebbe fare con una chiave apposita. Credo che si possa fare abbastanza bene con un paio di pinze a punta usando magari un cacciavite abbastanza grande come levamarco86":2pf458w6 ha detto:mi puoi dare due dreitte in +..' io l'ho sempre fatto solo sulle moto, ma penso che sia presso che =...
ho trovato questo link che mi sembra ben illustrato, questo è il classico procedimento per le moto...
http://web.tiscali.it/maxmarmat/auto_frenipastiglie.html
per la macchina procedo cosi vero?
alk147":hgvqxp74 ha detto:No, ci sono un paio di viti da togliere e basta, mi sembra che seva una chiave del 13, ma vado a memoria, potrei sbagliare la misura.
M'associo ad ascigato .............. l'importante è stare attenti a non rovinare le cuffie parapolvere del pistoncino che sono di gomma.ascigato":874ng8qp ha detto:Per levare la pinza , basta levare 2 bulloni di 13 che la fissano al portapinza. Il problema e' dopo aver levato la pinza. Bisogna mandare indietro il cilindretto che aziona le pasticche in frenata. Per farlo, non va spinto indietro con un cacciavite, ma bensi', va avvitato, infatti ha una forma particolare per permettere l' avvitatura , che si dovrebbe fare con una chiave apposita. Credo che si possa fare abbastanza bene con un paio di pinze a punta usando magari un cacciavite abbastanza grande come levamarco86":874ng8qp ha detto:mi puoi dare due dreitte in +..' io l'ho sempre fatto solo sulle moto, ma penso che sia presso che =...
ho trovato questo link che mi sembra ben illustrato, questo è il classico procedimento per le moto...
http://web.tiscali.it/maxmarmat/auto_frenipastiglie.html
per la macchina procedo cosi vero?
. :OK)
Se non ce l'hai la chiave particolare, x forza che non serve (come ho scritto anch'io prima non è fondamentale), ma se c'è, senza sforzo particolare e in un tempo brevissimo fai il cambio pastiglie!bigno72":3p9l3f10 ha detto:Non serve una chiave particolare, e il pistoncino va un po' avvitato e un p' spinto.
Ricordati di aprire il tappo del serbatoio del liquido freni. (e poi di richiuderlo).
marco86":154od4bg ha detto:come si chiama questa chiave..? ma viene usata solo per i freni alfa o anche per altre marche..? cioè, se è universale potrei tranquillamente comprarla....
Esattamente!!! :OK) :OK)ascigato":1n4brq5v ha detto:marco86":1n4brq5v ha detto:come si chiama questa chiave..? ma viene usata solo per i freni alfa o anche per altre marche..? cioè, se è universale potrei tranquillamente comprarla....
fa tutto il gruppo:lancia alfa fiat