sostituzione pastiglie freno

rapidello

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
10,905
0
36
43
Cologno al Serio (BG)
Ok....è giunto il momento del 2° cambio pastiglie (a 30.000 km)....(ma perchè non si accende la spia??? :sgrat) )

Non voglio + mettere le originali....

ma per il momento non volevo neppure cambiare dischi....

cosa mi consigliate....???? non mi interessa molto che durino.... ;)

Ammazza c'hai il piedino pesante eh? :eek:o)

Io ho messo le TarOx, che costano meno dei ricambi ma sono esattamente le stesse pastiglie rimarchiate...

Altrimenti puoi andare su Ferodo DS2500 o CTF.

Resnick":14hv8r4c ha detto:
Ammazza c'hai il piedino pesante eh? :eek:o)

Io ho messo le TarOx, che costano meno dei ricambi ma sono esattamente le stesse pastiglie rimarchiate...

Altrimenti puoi andare su Ferodo DS2500 o CTF.

beh....devo dire che durano molto di più che sulla precedente 146 (più di 10.000 km) non si facevano....

indicativamente..quanto costa una coppia di pastiglie??? Mi conviene cambiare anche i dischi.....in questo caso..che alternative mi date....oltre ai classici tar-ox baffati????

rapidello":2hzqub69 ha detto:
beh....devo dire che durano molto di più che sulla precedente 146 (più di 10.000 km) non si facevano....
indicativamente..quanto costa una coppia di pastiglie??? Mi conviene cambiare anche i dischi.....in questo caso..che alternative mi date....oltre ai classici tar-ox baffati????

Un set anteriore costa sui 70-80€ salvo sconti o iva "regalata".
(una domanda...visto che sei di bergamo non è che fai con la tua 147 il collaudatore alla Brembo:p ? marò...20k km con le pastiglie sono pochi pochi).
Per i dischi non sò consigliarti

rapidello":20g8l3xi ha detto:

Le pastiglie le ho pagate 75 euro o giù di lì...

Per i dischi, prova a guardare anche i CTF, qualcuno li monta.
Ma non saprei consigliarti, chiedi a quick147 che mi pare che di freni ne capisca... :OK)

Rapi...sei proprio un cinghiale :asd) ...io le ho cambiate a 60.000 solo xkè devo andare in pista e voglio essere tranquillo....altrimenti x il mio tranquillo uso stradale minimo ci facevo ancora 5-10.000 Km :OK)

Confermo con la 145 jtd (con cui cinghialeggiavo un giorno sì e l'altro pure :p ) 7-8.000 Km buttavo gomme e pastiglie (crepate :?: )

Io ho appena messo le Tarox....ho speso mi sembra 75€ :OK) ....niente di che :ka) ...quelle suggerite da Res potrebbero essere un qc di + che male non fa (specialmente a te :p ).
Se vuoi ancora di +...le vie del signore sono infinte :culo)

Simo140cv":ybxb7kjo ha detto:
rapidello":ybxb7kjo ha detto:
Resnick":ybxb7kjo ha detto:
Ma non saprei consigliarti, chiedi a quick147 che mi pare che di freni ne capisca... :OK)

gia fatto...in discussioni regionali...visto che è di bergamo... ;)

Stavo guardando in internet...e ho scovato i brembo maxx....che ne dite???

Li monta Xanto :OK)

proverò a chiedere a lui allora....
tu simo che monti??? non dirmi gli originali.....

rapidello":2px2j3xw ha detto:
Simo140cv":2px2j3xw ha detto:
rapidello":2px2j3xw ha detto:
Resnick":2px2j3xw ha detto:

gia fatto...in discussioni regionali...visto che è di bergamo... ;)

Stavo guardando in internet...e ho scovato i brembo maxx....che ne dite???

Li monta Xanto :OK)

proverò a chiedere a lui allora....
tu simo che monti??? non dirmi gli originali.....

Dischi?
Sì originali....non sono un amante delle frenatone....alzo il piede 20 metri prima :p

Dovesse capitare + avanti...un bel bananone Brembo (con tanto di disco dedicato :p ) nel cerchio mi gusterebbe schiffarcelo però :elio)

io con le macchine precedenti mi trovavo bene con le Ferodo Racing, quando cambierò le pastiglie alla :147) metterò ancora le ferodo, oppure passo alle Brembo