sostituzione pastiglie freno post cerco consiglio

devilcen

Nuovo Alfista
6 Luglio 2005
34
0
6
...salve,devo sostituire le pastiglie posteriori della 147 1600,di solito sulle altre vetture è un operazion e che faccio da me,la mia curiosità e che mi hanno detto che il pistoncino idraulico della pinza oltre che ad essere spinto va anche ruotato,è vero???????se fosse vero riesco a girarlo con mezzi da hobby o serve perforza una chiave specifica?????

grazie per lerisposte....
 
vai in un negozio ke vende ricambi gli spieghi il problema ti serve una specie di estrattore, fidati non ce la fai normalmente te lo dico per esperienza personale... se vuoi domani ti posto una foto di quello ke ti serve... te lo fotografo e te lo faccio vedere cmq non è niente d particolare una staffa di metallo con al centro un buco in cui c'è una barra filettata lunga così tu avviti o sviti non mi ricordo il pistoncino e poi avviti quella barra filettata ke lo costringe a stare giù vai avanti così fino a ke non va tutto giù altrimenti non si muove da com'è anzi sale fidati :OK)
 
quanto costa???

..grazie per aver risposto,accetto volentieri le foto se puoi mandarmi,quanto costerebbe questo estrattore????
:aeh)
 
mah oddio... se non erro lo pagai una 15ina di euro... non è una cosa ke costa tantissimo tranquillo... certo però quando lo vedi dici 30mila lire due pezzi di ferro eh va beh poi pensi a quanto ti costerebbe far fare il lavoro dal meccanico e dici ok va bene spendo 15 euro però me le cambio sempre da solo :asd) domani ti posto qualke foto spero di ricordarmi :baby)
 
Eh si, serve una pinza speciale per far girare e contemporaneamente arretrare il pistoncino delle pinze posteriori. Questo perchè le suddette pinze vengono comandate anche dal freno a mano ed il fatto che bisogna girare il pistoncino mentre lo si arretra, serve proprio per azzerare il meccanismo di registro del freno di stazionamento

:OK)
 
risp

....ho provato a chiedere al ricambista quell'attrezzo da una 15ina di euro,ma non mi sanno dire niente,non lo conoscono.mi dicono che c'eè un'attrazzatura da officina ma costa piu di 200 euro,dove l'hai trovata per 15 euro?????ti prego risp

grazie
 
joker2cv":1n451odz ha detto:
Eh si, serve una pinza speciale per far girare e contemporaneamente arretrare il pistoncino delle pinze posteriori. Questo perchè le suddette pinze vengono comandate anche dal freno a mano ed il fatto che bisogna girare il pistoncino mentre lo si arretra, serve proprio per azzerare il meccanismo di registro del freno di stazionamento

:OK)

Quoto... ho visto come le han cambiate sulla mia... il sistema è di spinta e di rotazione... se possiedi quella chiave te le cambi tranquillamente da solo...... io ho memorizzato nel mio cervello tutte le operazioni da seguire.... :OK)
 
Top