Sostituzione pastiglie fai da te

cenzoxs

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2011
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Salve a tutti. Ho appena finito di sostituire le pastiglie alla mia 47... Sappiamo bene che i meccanici il sabato sono chiusi, e dato dalla bellissima giornata non volevo rinunciare a farmi un paio di curve la sera. Giorni fà comperai il kit Ferodo premier anteriori e posteriori quindi bastava solo mettersi d'impegno..
Mi sono fornito di una filerratura lunga, un rondellone largo e un dado da "22". Poi brugola da 45, chiavi inglesi ( una 13 e una 17 ) e pinze a pappagallo.

Mettiamoci a lavoro!!


A questo punto girare con le pinze il pistone in senso orario e stringere il dado, in questo modo rientra all'interno. Attenzione a non danneggiare il gommino!! :swear)


Adesso non ci resta che fare un giretto per constatare la riuscita del lavoro..... :up)





Ora è tutta un altra cosa........WROOOOOOM
 

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Le ho cambiate anche io nella stessa maniera e stesso tipo di pasticche. Solo per far rientrare il pistoncino uso un sistema diverso, mantenendo la vecchia pasticca con due leve (anche due manici di cacciaviti abbastanza grossi) lo faccio rientrare lentamente e va tutto ok.
 
bLeCCo":33z0c0dc ha detto:
Quelle dietro come le hai cambiate?... Se nn ricordo male oltre a premere per quelle posteriori bisogna anche girare il pistoncino
si , senso orario .. difatti hai visto l'attrezzo che ha creato cenzoxs ? :spin)
 
Ma fatemi capire una cosa, ma gira il pistoncino o la vite per farlo arretrare? Non penso che il pisctoncino giri se no come farebbe a frenare? Per cui spiegatevi meglio. Comunque io uso sistema più artigianale che ho spegato sopra. :grazie)
 
draghetto05":38jb3luo ha detto:
Le ho cambiate anche io nella stessa maniera e stesso tipo di pasticche. Solo per far rientrare il pistoncino uso un sistema diverso, mantenendo la vecchia pasticca con due leve (anche due manici di cacciaviti abbastanza grossi) lo faccio rientrare lentamente e va tutto ok.
quelle davanti fai cosi :spin)
quelle dietro il pistoncino lavora su una vite interna ad aspirale ... quindi quando preme l'olio .. ruota :OK) ..ecco perchè è più complicata la cosa .
poi ha anche il freno a mano dentro (se vedi dietro la pinza c'è proprio una leva che va nella pinza ) che lavora con sto perno .(spiegato alla buona )
 
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