Sostituzione paraurti anteriore e consiglio su carrozzeria

Gentleman_Driver

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2009
1,678
0
36
Milano
Salve amici,
a causa di un motociclista "distratto" che mi ha danneggiato il paraurti anteriore e non si è nemmeno fermato ma ha preferito scappare a gambe levate, devo sostituire il paraurti anteriore (almeno così mi ha detto il carrozziere ufficiale Alfa) al quale ho portato la mia GT per un preventivo. Ci sono almeno 2 attacchi rotti nella zona ad angolo con il parafango anteriore sinistro.
Sapete dirmi se 1000 euro (compresa verniciatura) è un prezzo onesto ed eventualmente consigliarmi qualche altra carrozzeria a Milano ?
Grazie mille a chi risponderà.

:?: 1000 euro x un paraurti?.... E' placcato platino, vero??

Di concorrenza (che poi sono gli stessi ma senza stemmino) costerà si e nò 300. mettici vernice e manodopera.... sicuramente non arrivi a quota mille...

Ti dico solo che io a seguito di un danno al paraurti posteriore l'ho cambiato e fatto riverniciare (tanto pagava l'assicurazione della controparte) ed è venuta fuori una fattura di 550€,in officina alfa annessa alla concessionaria + fattura,appunto :OK)

Ragazzi ieri è andata benissimo. Ho trovato un carrozziere che con 300 euro mi ripristina il paraurti o per 600 mi mette quello nuovo.
Lunedi gli lascio la gattona....1000 euro per della plastica ? :tiè) :marameo)
E per 1000 euro nemmeno l'auto sostitutiva e degli impiegati all'accettazione perennemente scocciati e mummificati ? :sadomaso)

Mi pare un pò tanto io il para dalla 147 l'ho pagato 100 euro, non so quanto costi quello della GT ma dubito che di concorrenza superi i 2-300 euro.
EDIT trovato adesso non originale viene 300 euro :OK)

Alla fine penso di optare per la riparazione e non per la sostituzione. Almeno se il solito "sbadato" dovesse darmi una bottarella in fase di parcheggio picchierebbe su 300 euro invece di 600.
Speriamo di aver trovato un buon carrozziere anche per il futuro. Onestamente sono andato a caso su google. Ho scaricato circa 16 indirizzi di carrozzieri. Come una spia sono andato di persona durante l'ora di pranzo a vedere come si presentavano..alcune somigliavano più a sfascia carrozze o semplici garage...ed alla fine arrivato all'ottava delle 16 mi sono presentato per chiedere il preventivo.

non pensate che poca spesa e sinonimo di qualità mi spiego la plastica di un paraurti originale e ben diversa da quella di un para commerciale, e i carrozzieri lo sanno benissimo quanto poi si tribola a montare quella mondezza di paraurti commerciali gia non sono perfetti quelli originali figuriamoci quelli commerciali
poi per la cronaca il paraurti originale costa circa 500