Sostituzione montanti esterni e pomello del cambio [FOTO!!]

crashstile

Nuovo Alfista
31 Marzo 2008
141
0
16
39
Ravenna
Ciao a tutti.. Oggi, stanco del pomello del mio cambio con i numeri cancellati e pieno di graffi ho deciso di sostituirlo... Già che c'ero mi sono messo di buona volontà e ho sostitiuto i montanti esterni di serie, con quelli lucidi che avevo ordinato in precedenza! In una mezzora di lavoro ho fatto il tutto... La parte più brigosa è sfilare tutte le guarnizioni dei finestrini anteriori, per andare poi a svitare le 3 viti che bloccano il montante alla portiera. La posizione di lavoro è piuttosto scomoda e bisogna prestare molta attenzione che le viti non cadano all'interno della portiera, altrimenti si deve smontare tutto il pannello dall'interno.. :?:
Ecco alcune foto:

Pomello "Isotta" in vera pelle e acciaio
dscn0587e.jpg

Montante esterno lucido
dscn0582y.jpg

Ape incazzata sopra il fanale!! :asd)
dscn0580b.jpg

Ecco il tutto!! Che ne pensate?? Sono a disposizione per eventuali dubbi o pareri sui lavoretti da me realizzati!!
Un saluto a tutti.. :OK)

dotty":16sr1fqt ha detto:
ma il pomello è a siringa ?
per lo smontaggio ?

No il pomello è normale per fortuna, non ha l'innesto a siringa... Per lo smontaggio ho innestato la quarta marcia e ho tirato il pomello verso l'alto, facendo contemporaneamente forza verso sinistra, come per svitarlo.. E' venuto via abbastanza facilmente per fortuna! :OK)

Molto bello il pomello e anche il montante sta molto bene :OK)