Sostituzione manicotto intecooler

M

MAD147

Guest
Ragazzuoli,

ieri ho portato la nasazza dal conce di cui avevo parlato qualche decina di post fa, per sostituire il manicotto inferiore dell'intercooler che si era ormai bucato perchè toccava un bullone. La :inocchio) ormai iniziava a manifestare i sintomi noti a tutti noi, tipo maggiore fumosità e rendimento globale inferiore.
Nel frattempo mi hanno dato una controllata ed aggiornato la centralina. Risultato: la mia piccolina effettivamente va meglio e tutto è tornato nella norma. Non s'imballa più e prende i giri con maggiore linearità, mantenendo comunque le caratteristiche di erogazione tipiche del jtd.

Inoltre, il capofficina era stranamente gentile e disponibile. Forse perchè memore della telefonata fatta all'Alfa :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :hone) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :boxe) :boxe) :member) :member) :member) per segnalare le mie disavventure precedenti.


Che dire: pienamente soddisfatto questa volta.:OK) :OK) :OK) :OK) :up) :up) :up) :up)
 
Si si si... magari non era noto, ma ti assicuro che si era bucato, e ho dovuto farlo sostituire. Parola di boyscout!!! :asd) :asd) :asd) :asd)
 
squalettoge":esb0wj67 ha detto:
ci credo :nod)

mi spieghi x bene nquelk e' il tubo te dici quello inferiore che va all'ic..ma parte dalla turbina giusto?

Si tratta di un manicotto situato nella parte inferiore frontale della macchina, sulla destra guardando verso la piccola.
Per sostituirlo hanno dovuto smontare la paratia in plastica sotto il davanti della nasazza.
Così su due piedi non saprei dirti con certezza se parte dalla turbazza.
Credo comunque che dovrebbe essere come dici tu.
Turbazza (in uscita) ---> manicotto basso---> IC---> manicotto alto---> turbazza (in entrata).
Spero di non aver sparato fregnacce... :confusbig) :confusbig)
 
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