Causa perdita improvvisa ho dovuto cambiare un manicotto, quello che parte da sotto la vaschetta del liquido. Niente di complicato se no fosse per il fatto che chi mi ha fatto l'operazione ha aggiunto poi del liquido rosso mentre io avevo il blu, ora girando con la macchina i 2 si sono mischiati e mi ritrovo nella vaschetta una miscela marrone. Devo svuotare tutto e rimettere il liquido? La mia è una 147 1.6 105cv. E pensare che gli ho detto di mettere il blu. ma lui insisteva che tanto scaricava tutto cosi. Ovviamente no, perché la termostatica era chiusa, ha rabboccato infatti solo 2 litri scarsi ....
Come faccio a scaricare tutto da me?
Avevo pensato di ristaccare quel manicotto, far scendere il liquido e riempire con solo acqua far girare il motore per miscelare e ripetere l'operazione fin quando non ottengo solo acqua limpida nella vaschetta, a questo punto scarico l'ultima volta e aggiungo un paio di litri di liquido puro. Mi sarebbe più facile anziché staccare il manicotto inferiore del radiatore, ha anche una fascetta da rompre che poi devo sostituire ed è scomodo lavorare con auto a terra....
Come faccio a scaricare tutto da me?
Avevo pensato di ristaccare quel manicotto, far scendere il liquido e riempire con solo acqua far girare il motore per miscelare e ripetere l'operazione fin quando non ottengo solo acqua limpida nella vaschetta, a questo punto scarico l'ultima volta e aggiungo un paio di litri di liquido puro. Mi sarebbe più facile anziché staccare il manicotto inferiore del radiatore, ha anche una fascetta da rompre che poi devo sostituire ed è scomodo lavorare con auto a terra....