Sostituzione luci chiusura porte, fendinebbia e retronebbia !

Jarama

Nuovo Alfista
4 Novembre 2006
287
0
16
aversa
raga x favore mi dite come smontare la striscetta che contiene i pulsanti in oggetto? vorrei sostituire le luci di serie con dei led ! :elio) :elio) grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ;)

Allora... per luci chiusura porta intendi quelle in basso sull estremità della portiera?

Quelle sono molto semplici da cambiare... basta svitare, c'é una sola vite mi pare, levare la plastica e cambiare la lampadina.

Per i fendinebbia, bisogna smontare tutto il para se non sbaglio. Ma che io sappia non ci sono i led per i fendi anteriori.

Per i retronebbia devi aprire il portellone, ci sono due viti da svitare (non proprio viti, bulloni) con una chiave a candela da 10. Uno dei bulloni é a vista, mentre l'altro é sotto un coperchietto di plastica che levi con l'unghia.
Qui pero il montaggio é un po elaborato... visto che devi invertire le polarità e piazzare le resistenze spellando i cavi. Ovviamente poi la resistenza va attaccata alla scocca con della colla bicomponente altrimenti scalda troppo se lasci acceso il retro a lungo.

Se hai altre domande fai sapere :OK)

esattamente yaco mi dispiace averti fatto scrivere tutto quello ! grazie tante sei stato molto dettagliato ! comunque si intendevo proprio la striscia dei pulsanti :nod)

vi chiedo scusa x il ritardo ma ho avuto una giornataccia :ka) ....inanzitutto grazie giangi :grazie) ...... ma volevo chiedervi una cosa ...... le foto nel post sono riferite ad uno stereo normale di serie io ho il connect nav+ cambia qualcosa? :confusbig) e quali sono queste "chiavi" x estrarre lo stereo a me nonhanno dato niente anche se pnso di aver capito una mezza cosa.... potete aiutarmi x favore? ;)

Jarama":1z8b5i6i ha detto:
le foto nel post sono riferite ad uno stereo normale di serie io ho il connect nav+ cambia qualcosa? :confusbig)
no

Jarama":1z8b5i6i ha detto:
e quali sono queste "chiavi" x estrarre lo stereo a me nonhanno dato niente
in altra faq sulle autoradio trovi foto per l' estrazione.
bastano delle brugole o delle bic