Sostituzione luce posizione faro anteriore sinistra (ed presentazione da Portogallo)

MiguelDinis

Nuovo Alfista
14 Novembre 2005
15
0
1
Ciao amici, sono un alfista portoghese (147 1.6 - 2002 ed una sud sprint 1.5 veloce di 1982).
Da qualche tempo fa sono un anonimo visitante di questo meraviglioso fórum, eh bene...finora uno participante in piu.
Scusate il primo messagio ma, porto una domanda.
La mia alfetta (147) ha bruciatto la lampadina di posizione. Ho letto le FAQ pero parla solo degli abagliante ed anabaglianti. Il fatto e chi la lampadina di posizione é molto difficile do sostituire perché sta molto inacessibile.
Saprei come aitarmi a portar-la fuori e sustituirla per la nuova lampadina?
Grazzie milla amici italiani

Un abraccio
Miguel Dinis
(Scusatte il povero italiano, pero ne ho imparato da me stesso...)

Ne ho visto con un specchietto, forse la lampadina e colocatta fra gli abaglanti ed anabaglianti...troppo inacessibile.
Grazie per l'intervento :)

Un abracio
Miguel Dinis

La lampadina è attaccata ad una specie di bastoncino che si toglie, se tocchi con le dita lo riesci a sentire e lo devi fare uscire.

Per rimetterlo con la lampadina nuova, accendi le luci di posizione e guarda attraverso il faro da fuori, così vedrai che farai meno fatica. :OK)

MiguelDinis":165j07jm ha detto:
Ne ho visto con un specchietto, forse la lampadina e colocatta fra gli abaglanti ed anabaglianti...troppo inacessibile.
Grazie per l'intervento :)

Un abracio
Miguel Dinis
se non hai la restyling, devi estrarre il supporto che sostiene la luce di posizione... girarlo un po' e tirare.
Difficile però spiegarlo senza foto.... dopo un po' di pratica diventa semplicissimo :OK)

Ciao Miguel e benvenuto :OK)

La lampadina è montata su un portalampada a tubo che si infila tra le parabole degli abbaglianti e degli anabbaglianti.
Se cerchi con la mano trovi una specie di maniglia con cui puoi estrarlo.

Dopo aver cambiato la lampadina ti consiglio di accenderla e di guardare dall'esterno per trovare più facilmente il buco, altrimenti non vedi nulla...

:OK)

Grazie amici.
Le o provato e finora...non ho riuscito a portare fuori la lampadina.
Nella parte anteriore della lampadina di posizione del faro, ho un filletto verticale di plastica, mentre negli abaglanti ed anabagliante ho un po piu di spazzio per introdurre la mano.
La luce di posizione...questa solo vedo perché sento il filo della lampadina che fa muovere un po la lampadina.
Scusatte sono molto pignollo con il mio torpedino :)

Um abraço
Miguel Dinis

MiguelDinis":fymjwsgj ha detto:
Grazie amici.
Le o provato e finora...non ho riuscito a portare fuori la lampadina.
Nella parte anteriore della lampadina di posizione del faro, ho un filletto verticale di plastica, mentre negli abaglanti ed anabagliante ho un po piu di spazzio per introdurre la mano.
La luce di posizione...questa solo vedo perché sento il filo della lampadina che fa muovere un po la lampadina.
Scusatte sono molto pignollo con il mio torpedino :)

Um abraço
Miguel Dinis

Esattamente dietro al filetto di plastica trovi la maniglia, la senti perchè è zigrinata... :OK)

Sono a andare pazzo.
Ni anche con gli brillianti chiarificazioni sonno riuscito da portar fuiri la lampadina.
Non mi piace portare la machina al concessionario per questo picollo intervento, anche per che sono sempre a pensare che rovinano sempre qualcosa.

Un abraccio da Portogallo
Miguel Dinis

provo ad aiutarti ancora:
guarda la foto sotto (è un faro smontato, visto come se avessi tolto la copertura nera di plastica che è dietro il faro):
faro_interno.jpg
la posizione è "nascosta" da quella traversa bianca. Non ci arrivi "diritto", ma devi infilare le dita a dx o sx e prendere con un dito il "portalampada". Lo giri un pochino e lo tiri via...

PS: certo che se qualcuno facesse un bel reportage fotografico dettagliato non sarebbe male ;)

anche io sono uscito pazzo per togliere la lampadina dela posizione.
mi ricordo ke l ho tirata via dai fili dietro, poi per rimetterla l ho infilata... prova a prenderla dai fili e girarla un po e poi tirare piano, dovrebbe uscire.

io invece l'ho fatta più semplice ,sono andato dall'elettraudo , e dopo 1000 bestemmie c'è la fatta
ma al momento di pagare :schok) :schok) :schok) :schok) :schok)
quando pago !!!
10 euro grazie
:splat) :splat) :splat)

max.jtd":x7ryjqr1 ha detto:
io invece l'ho fatta più semplice ,sono andato dall'elettraudo , e dopo 1000 bestemmie c'è la fatta
quando pago !!!
10 euro grazie
spero 10 euro compresa la lampadina...
io la mia lampadina l ho pagato 4.90 euro, altri addirittura 8euro x1 posizione.

alexone85":1q7nkeaz ha detto:
max.jtd":1q7nkeaz ha detto:
quando pago !!!
10 euro grazie
io la mia lampadina l ho pagato 4.90 euro, altri addirittura 8euro x1 posizione.

4,90 la posizione??? azz metti su un mercatino qui le trovo al doppio :asd)

squalettoge":b28tare6 ha detto:
alexone85":b28tare6 ha detto:
max.jtd":b28tare6 ha detto:
quando pago !!!
10 euro grazie

4,90 la posizione??? azz metti su un mercatino qui le trovo al doppio :asd)
e io ke pensavo ke mi avessero in :culo) ... allora sono contento... :tiè) :nuovi010)

alexone85":2pkte5ud ha detto:
max.jtd":2pkte5ud ha detto:
quando pago !!!
10 euro grazie

si si certo lampadina e manodopera
altrimenti veramente era di dargli una randellata nei denti :D

Tentato una altra volta. Grazie a voi l'ho visto meglio il porta lampadina con lo spechietto, peró...ho le dite in sangue. Il porta lampadina rimane come prima, non so come sganciarlo. La patiglia l'ho sentita, e proprio piccola, pero ruotarla...non o riuscito da farlo. ho pressionato, ruotato con le dita...niente. Pero vado a tentare sempre. chi sa sono facendo qualcosa malle. :nod)

Un grande abracio a tutti vuoi
Miguel Dinis - Portogallo