sostituzione liquido antigelo????

axl23

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
961
0
16
seveso
salve ragazzi...volevo chiedere un parere ieri sera ho controllato i livelli di elenoire!!! :asd) tutto a posto l'unica cosuccia e che il livello liquido antigelo e sceso appena appena ...poco poco sotto il segno max!!!allora volevo aggiungerne quindi un pò giusto quel tanto per arrivare al max saranno 1cm...

allora il mio dubbio e questo!!! ma il liquido antigelo si sostituisce??? e se si con quale frequenza??? -avevo letto da qualche parte ora non ric dove che ogni 2 anni si può sostituire...

awe":k3wmno96 ha detto:
è complicato sostituire tutto il liquido ??

Ma no, una fesseria :nod) stacchi il manicotto più basso del radiatore, con quello staccato fai scorrere dell'acqua pulita, chiudi, metti l'antigelo nuovo (2/3 litri) e riempi con acqua stando sotto il livello max. mentre riempi tieni aperti gli spurghi e li chiudi appena comincia ad uscire liquido..

metti in moto e lasci al minimo finchè parte la ventola :OK)

axl23":22y9mb0x ha detto:
salve ragazzi...volevo chiedere un parere ieri sera ho controllato i livelli di elenoire!!! :asd) tutto a posto l'unica cosuccia e che il livello liquido antigelo e sceso appena appena ...poco poco sotto il segno max!!!allora volevo aggiungerne quindi un pò giusto quel tanto per arrivare al max saranno 1cm...

allora il mio dubbio e questo!!! ma il liquido antigelo si sostituisce??? e se si con quale frequenza??? -avevo letto da qualche parte ora non ric dove che ogni 2 anni si può sostituire...

Si in genere si sotituisce ogni 2 anni..dovrebbe essere così per tutte le case.Ma se è sceso appena appena il livello non è il caso di sostituirlo..:)
Più che altro ricordati di ripristinare il livello solo ed esclusivamente a freddo..:) :OK)

in effetti la sostituzione dell'antigelo è purtroppo trascurata... a lungo andare il liquido perde le sue caratteristiche?

maurovoice":2qmczsw9 ha detto:
awe":2qmczsw9 ha detto:

Ma no, una fesseria :nod) stacchi il manicotto più basso del radiatore, con quello staccato fai scorrere dell'acqua pulita, chiudi, metti l'antigelo nuovo (2/3 litri) e riempi con acqua stando sotto il livello max. mentre riempi tieni aperti gli spurghi e li chiudi appena comincia ad uscire liquido..

Appena ho l'auto in mano faccio questo lavoretto, ma metto acqua normale o tipo quella distillata ?

Quindi stacco il tubo poi faccio uscire il liquido attuale buttando all'interno della vaschetta dell'acqua poi appena in circolo non c'è più niente (o quasi) stacco i tubetti degli spurghi (che è in pratica quello che rientra in vaschetta ?) e poi metto l'antigelo il barattolo di paraflu azzurrio da 5litri che mi pare sia gia diluito.

Giusto ?? sai se esiste qualche prodotto invece per pulire il circuito ?

awe":18dfpgjq ha detto:
maurovoice":18dfpgjq ha detto:
awe":18dfpgjq ha detto:

Giusto ?? sai se esiste qualche prodotto invece per pulire il circuito ?

vai qui
http://www.ilmiomotore.com/prodotti/lis ... rodotti.mv

vendono un sacco di prodotti, tracui anche quelli per pulire e disinscrostare il circuito di raffreddamento... in effetti non dev'essere troppo complicato.

axl23":2821og11 ha detto:
ma quindi si può rabbocare anche con solo acqua distillata? :asd)

Giusto x chiudere il post con una risposta... si si può utilizzare acqua distillata x il rabbocco, purchè non sia un abitudine, cioè, se è un rabbocco occasionalo ok, ma se la macchina mangia acqua e ogni 15 gg devi rabboccare meglio usare il paraflu, rosso se è rosso e blu se è blu, non mischiare i due colori!!!

Q2_BlackDevil_88":4b05szb0 ha detto:
axl23":4b05szb0 ha detto:
ma quindi si può rabbocare anche con solo acqua distillata? :asd)

Giusto x chiudere il post con una risposta... si si può utilizzare acqua distillata x il rabbocco, purchè non sia un abitudine, cioè, se è un rabbocco occasionalo ok, ma se la macchina mangia acqua e ogni 15 gg devi rabboccare meglio usare il paraflu, rosso se è rosso e blu se è blu, non mischiare i due colori!!!

hai uppato un topic di 3 anni fa.. a che pro?

Mi sembrava brutto lasciarlo li senza una risposta, mi è capitato di leggerlo per caso...e se qualcuno torna a rileggerlo almeno ha la risposta... tt qui