Sostituzione lampadine terzo stop?

elnagualpablito

Nuovo Alfista
8 Marzo 2007
29
0
1
BRIXIA
Ciao a tutti, mi si sono bruciate 2 lampadine del terzo stop. capita!
Smontare e rimontare il tutto è una sciocchezza da 2 minuti (forse meno).
Mi chiedo solo se è facile reperire quelle lampadine microscopiche (che tipo sono?) o se esiste una versione della barra a led, più luminosa, specifica per la 147.

:grazie)
p.s. in un altro post avevo segnalato 2 problemi: Cruise control e display clima.
Il primo l'ho risolto da solo, si era staccato un filo nel connettore del sensore frizione.
Il secondo si è risolto semplicemente staccando per 15 minuti il cavo della batteria. Per ora sembra a posto...

Per le lampadine non saprei, invece per il fatto del terzo stop a led ne trovi, ma sono trasparenti e si abbinano bene solo se dietro monti i lexus

Tutto a posto! Sono stato in un negozio di autoaccessori ed ho comprato una scatolina delle micro lampadine (10 lampadine 10 euro :eyecrazy) ).
Visto che c'ero le ho cambiate tutte e 10, perchè ho notato che anche quelle funzionanti erano un po' annerite sul bulbo.
Devo dire che a parte la facilità di smontaggio/montaggio, 2 viti e qualche clip, mi ha colpito il fatto che davanti alla lampadina ci siano ben 2 plastiche rosse (una della "scatolina" che contiene le lampadine ed una "angolata" per appoggiarsi al lunotto), per forza che poi il terzo stop della nasona non è luminoso.
Anyway, se capitasse anche a voi, mi raccomando non buttate via tutto lo stop! Tutta l'operazione richiede 3-4 minuti al massimo.

sono queste lampadine che hai comprato vero ?
W2,3W

Sono grandi come le T5 (le lampade usate per le spie del cruscotto ?)

elnagualpablito":27mqu1md ha detto:
Tutto a posto! Sono stato in un negozio di autoaccessori ed ho comprato una scatolina delle micro lampadine (10 lampadine 10 euro :eyecrazy) ).
Visto che c'ero le ho cambiate tutte e 10, perchè ho notato che anche quelle funzionanti erano un po' annerite sul bulbo.
Devo dire che a parte la facilità di smontaggio/montaggio, 2 viti e qualche clip, mi ha colpito il fatto che davanti alla lampadina ci siano ben 2 plastiche rosse (una della "scatolina" che contiene le lampadine ed una "angolata" per appoggiarsi al lunotto), per forza che poi il terzo stop della nasona non è luminoso.
Anyway, se capitasse anche a voi, mi raccomando non buttate via tutto lo stop! Tutta l'operazione richiede 3-4 minuti al massimo.

Gia il fatto che ci siano due vetri rossi l'ho notato pure io, oggi li stavo dando un occhio per vedere di annerirlo.

Ciao, scusate il ritardo nella risposta.
allora:

1) si, le lampadine sono proprio quelle. :OK)

2) perche' annerire? io lo stop lo vorrei il piu' luminoso possibile!!! infatti dicevo che mi dispiace che ci siano 2 plastiche rosse al posto di una.

Qualcuno di voi conosce un posto a Brescia per assetto (-3 cm) e ritaratura ammortizzatori? il mio meccanico alfa è un mago ma vuole 380 solo per il cambio molle (manodopera compresa) mi sembra una enormità.
grazieeee! :hail)

Io lo annerivo solo per una questione estetica (la luminosita non cambia molto).

P.S.
In effetti 380 per le sole molle è tanto, comunque io non ti consiglio di cambiarle lasciando gli ammo orginali.

elnagualpablito":qn8vz2ef ha detto:
Qualcuno di voi conosce un posto a Brescia per assetto (-3 cm) e ritaratura ammortizzatori? il mio meccanico alfa è un mago ma vuole 380 solo per il cambio molle (manodopera compresa) mi sembra una enormità.
grazieeee! :hail)

Visto che sei vicinissimo a Milano,Cappelli potrebbe fare al caso tuo :OK)