sostituzione lampadina anabbagliante faro destro

locky77

Nuovo Alfista
19 Luglio 2006
229
0
16
47
montello (BG)
locky77.jimdo.com
ciao a tutti e complimenti per il favoloso forum che e' sempre ricco di numerosi aiuti e novita'.
mi trovo a dover cambiare la lampadina anabbagliante del faro destro ma non riesco in nessun modo ad arrivarci con la mano e ne vedere come e' posizionata , qualcuno sa forse qualche trucco o come fare ? grazie a tutti e forza alfa romeo. :OK)

se non hai pratica nel cambiarle lascia stare, rischi di rompere la molletta che la tiene.

cmq strano, la destra è la più facile da cambiare... prova a cambiare la sx e vedrai che davvero sarà difficoltoso ;)

cavolo ragazzi ma e' cosi' complicato? io comunque intendevo la dx stando sulla macchina e quindi quella dal lato passeggero , non mi sembra la piu' facile da togliere perche' ce' davanti la vaschetta del liquido radiatore , comunque grazie ragazzi . :asd)

locky77":20ia1hqe ha detto:
cavolo ragazzi ma e' cosi' complicato? io comunque intendevo la dx stando sulla macchina e quindi quella dal lato passeggero , non mi sembra la piu' facile da togliere perche' ce' davanti la vaschetta del liquido radiatore , comunque grazie ragazzi . :asd)

Devi "semplicemente" :asd) togliere la vaschetta e poi è come cambiare la lampadina sx....

Hai una restyling vero??

Stefano07":3eln2igo ha detto:
locky77":3eln2igo ha detto:

Devi "semplicemente" :asd) togliere la vaschetta e poi è come cambiare la lampadina sx....

Hai una restyling vero??

Togliere la vaschetta?

Yaco 147 T.I.":3pkqevmv ha detto:
Stefano07":3pkqevmv ha detto:
locky77":3pkqevmv ha detto:

Hai una restyling vero??

Togliere la vaschetta?

Io si..... :shrug03) se non tolgo la vaschetta, non riesco a togliere nemmeno lo spinotto... :p

Stefano07":31ncs8h1 ha detto:
Io si..... :shrug03) se non tolgo la vaschetta, non riesco a togliere nemmeno lo spinotto... :p

Ma dici quella del liquidi di raffreddamento, quella accanto al liquido lavavetri? La cosa é che ci sarebbe da cambiarne una sulla car di mia sorella ma io proprio non so come fare.... in effetti con la manina non ci arrivo :p

Mi spiegheresti un po meglio come si fa, mi pare di capire che tu l'hai sostituita in fai da te, no?
:grazie)

Per spostare un po la vaschetta basta togliere tre viti e una faschetta che fissa il tubo, mi sembra una cosa abbastanza facile... poi lavori con un po più di spazio.

Q2_BlackDevil_88":2h1ni1uj ha detto:
Per spostare un po la vaschetta basta togliere tre viti e una faschetta che fissa il tubo, mi sembra una cosa abbastanza facile... poi lavori con un po più di spazio.

Si si, staccare la vaschetta l'ho già fatto... ci sono 3 viti da levare... che poi ne basterebbero 2 ma amen...

Io dicevo per levare e sostituire il faro...

Yaco 147 T.I.":1mnslpmt ha detto:
Q2_BlackDevil_88":1mnslpmt ha detto:

Si si, staccare la vaschetta l'ho già fatto... ci sono 3 viti da levare... che poi ne basterebbero 2 ma amen...

Da quello che so io per smontare il faro completo devi smontare il paraurti.

Q2_BlackDevil_88":3e84hm3d ha detto:
Yaco 147 T.I.":3e84hm3d ha detto:
Q2_BlackDevil_88":3e84hm3d ha detto:

Da quello che so io per smontare il faro completo devi smontare il paraurti.

E sono io che mi spiego male... :wall) si per levare il faro bisogna smontare tutto, questo é appurato. Volevo dire "per cambiare l'anabaggliante" :sic)

Io ho fatto così: dopo aver scancherato per una buona mezzora :ignore) e dopo essermi tagliato la mano varie volte :motz) ho svitato e spostato la vaschetta del liquido di raffreddamento, poi ho cambiato la lampadina come si fa per il faro sx.....
non ci sonom accorgimenti particolari da fare se non stare attenti a non strappare i fili... sono un po' duri....

Stefano07":24j3h88g ha detto:
Io ho fatto così: dopo aver scancherato per una buona mezzora :ignore) e dopo essermi tagliato la mano varie volte :motz) ho svitato e spostato la vaschetta del liquido di raffreddamento, poi ho cambiato la lampadina come si fa per il faro sx.....
non ci sonom accorgimenti particolari da fare se non stare attenti a non strappare i fili... sono un po' duri....

Mmmm... la cosa é che é sulla car di mia sorella... e non vorrei fargli danni. In alfa chiedono 32 euro per la sostituzione... da norauto sarà un po meno ma non mi fido di loro...

Yaco 147 T.I.":15a7m26j ha detto:
Stefano07":15a7m26j ha detto:

Mmmm... la cosa é che é sulla car di mia sorella... e non vorrei fargli danni. In alfa chiedono 32 euro per la sostituzione... da norauto sarà un po meno ma non mi fido di loro...

Prova da un elettrauto.... a un mio amico hanno chiesto 5 euro....

Comunque danni non se ne fanno, basta non tirare come dei dannati e stare un attimino attenti.... è facile, fidati....