Mi alla aggancio alla discussione
...magari quello che voglio sapere io può essere utile anche a Redbull.
La mia situazione è esattamente la stessa...la radio originale sta morendo lentamente ed allora la prossima settimana procedo con acquistare due cosette.
La sorgente sarà una kenwood KDC-W6541 (
http://www.kenwood.it/products/car/cd/1din/KDC-W6541U/) mentre il fronte anteriore composto da woofer Hertz HV 165 + tweeter HT20.
Cosa mi dite di questa configurazione?...tenendo conto che quello che cerco è una sorgente con porta usb non frontale e un sistema che mi permetta di avere un suono un pò più dettagliato di quello originale che nemmeno mi dispiaceva più di tanto, solo occasionalmente lo portavo a distorcere per via del volume un pò alto. Il genere di musica va da De Andrè fino ad un pop-rock...sempre tranquillo. ecco vorrei un suono "caldo" e dettagliato la potenza non mi interessa.
Solo successivamente se lo riterrò necessario aggiungerò un amplificatore per pilotare il fronte anteriore ed un piccolo sub...le hertz di cui sopra come si comporterebbero rispetto alle mie esigenze?
Aggiungo che questi altoparlanti li prenderei solo per il fatto che sono in superofferta (99€, mentre la sorgente 149€), secondo voi il salto di qualità tra originali ed Hertz vale i 99€?
Per il discorso insonorizzazione per ora non se ne parla...accetto consigli a riguardo solo per soluzioni economiche (<50€) e pratiche perchè dato che i lavori li faccio io di questi tempi non avrei tempo.
Accetto consigli di ogni sorta per il montaggio del tutto :hail) ...tipo occorrente e particolari a cui fare attenzione.
Grazie infinite a tutti quelli che mi daranno delle dritte... :ciao)