Sostituzione guarnizioni testa (3.2 V6)

NandoAlfa

Nuovo Alfista
21 Novembre 2014
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Sono stato in officina per sapere quanto mi sarebbe costato e mi sono venuti i capelli dritti! :eek:
Il meccanico ha detto che bisogna tirare giù il motore, rettificare e rifare la distribuzione. Una fucilata... peggio che fare la distribuzione perché almeno li non c'è bisogno di tiare già il motore. A grandi linee mi ha detto 2500 euro... anche se non ha verificato i prezzi dei pezzi di ricambio.
Il fatto è che già da tempo c'era una trasudazione di olio abbastanza visibile dal retro della testata posteriore e ultimamente ho scoperto della melma nella vaschetta dell'acqua, indice che finisce olio nel circuito di raffreddamento. Dall'altra ho pure una perdita di acqua, non so dove. Insomma un bel casino...
Non credo che le guarnizioni della testa siano mai state cambiate e immagino siano ancora quelle vecchie tipo, non metalliche... secondo il meccanico potrebbe essere la causa. Voi che pensate? Bisogna davvero fare tutta sta roba?
 
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