Sostituzione griglie alfa147 2005 con quelle di una del 2007

lelalfa90

Nuovo Alfista
20 Marzo 2013
4
0
1
Salve, sono nuovo. Vi espongo il mio problema: ho un'afa 147 del 2005 voglio cambiargli le griglie del paraurti e la griglia centrale con quelle cromate del modello 2007. Si può fare? Il carroziere mi ha detto di si ma non lo ha mai fatto. Non vorrei comprarle e poi non poterle sostituire più. Qualcuno lo ha già fatto? Grazie. :)

Ti chiedo per favore di passare dalla sezione Presentazioni per passare a salutare il forum e presentarti a tutti come da uso e consuetudine per quando si arriva la pria volta nel forum. Grazie mille per l'attenzione prestata.

La tua è una 2005 quindi è già una restyling, una serie 2 se no vado errato vero?
Se tu vuoi cambiare le griglie della tua restyling con quelle di un'altra restyling di anni successivi non credo proprio che ci siano problemi perchè mi pare gli attacchi siano i medesimi (e anche le griglie, anche perchè i paraurti successivamente al restyling non sono stati ulteriormente modificati, quindi la cromatura della griglia è semplicemente un'estetica aggiuntiva). Tra l'altro mi pare che più di un utente sul forum lo abbia fatto, magari possono confermartelo loro.

Ovvio che non si possono mettere le griglie della serie 0 (la prima serie) sulle varie restyling e viceversa perchè la loro forma è totalmente diversa. :)

a me più che lo scudo interessava montare le prese d'aria con la linea cromata..ne ho trovate su ebay a poco, quasi quasi quando ho un pò di tempo ci penso!

unica cosa che mi frena è che forse con il mio scudo non stanno bene i profili cromati delle griglie...boh??

Io l'ho fatto un paio di anni fa. Mi piacevano tanto le griglie con la striscia cromata e le ho prese su internet. Tutte e due se non erro sono costate 50 euro (le originali costano un botto). Vanno bene e a me piacciono tanto. L'unico problema è che non credo sia semplicissimo montarle. Io dovendo riverniciare il paraurti per una serie di graffi da muro ho fatto fare tutto al carrozziere.