Sostituzione Fronte Anteriore e Autoradio

falco980

Nuovo Alfista
26 Agosto 2005
5
0
1
Voghera
Salve a tutti!
Volevo sostituire le casse del fronte anteriore senza aggiungere l'amplificatore.
Dai consigli letti sul nostro mitico forum sarei orientato al kit della Coral EVK 165 composto da woofer EVO 165 + tweeter EVO 25.
Siccome ne capisco veramente poco ho misurato il diametro degli alloggiamenti per le casse della mia nasona.. per il woofer corrisponde (165 mm) ma i tweeter presenti misurano 40 mm di diametro (esterno) mentre gli EVO 25 ne misurano 48 mm (vedi sito coral).
Si possono montare lo stesso? Come?
Inoltre vorrei chiedere se è una buona soluzione, lasciando il posteriore come da fabbrica. La sorgente è la Kenwood KDC-W808.
Grazie 1000!

io anteriormente ho monatato i coral SD160 logicamente con adattatori e i tweeter di un altra marca. I tweeter originali li ho messi dietro che nn li avevo. :D
Posso dire che la gamma media è migliorata notevolmente ma nn sono soddisfatto dalla gamme medio-bassa intorno ai 180 Hz ma nn per gli altoparlanti ma per le predisposizioni che nella mia macchina nn vanno come dovrebbero. :mecry2)
Infatti sto pensando di insonorizzare le portiere anteriori e sto cercando in merito qlc post per fare un bel lavoro ma me pare di capire che nessuno ha fatto sti interventi. :aeh)
Magari il frontale andasse come quello della stilo originale!!!!!! :mecry)

ti ringrazio dell'interessamento.
Posso dirti semplicemente che i tweeter originali li ho messi di dietro, i woofer posteriori sono sempre originali mentre sull'anteriore ho montato i woofer della coral i SD160 non filtrati mentre come tweeter nn so la marca ma sono dei nodimio da poco.
Il problema cmq nn sono i tweeter è la gamma bassa omedio bassa dei soli 16 dell'anteriore che non esiste assolutamente, nn ho un suono corposo come vorrei avere da un 16..... l'unica cosa che vorrei controllare è la fase degli altoparlanti anche se sono sicuro di aver messo tutto giusto!

Allora inizia con il filtrare in altro i woofer.

Poi con cosa li piloti? Autoradio di serie? beh allora e logico che senti meno bassi, sono + difficili da pilotare (leggi meno sensibili) rispetto alla carta velina che mettono di serie.

Prova a insonorizzare la portiera, oppure un piccolo amipli. Ah naturalmente ricontrolla le fasi.

SCUSATE..... sono stato molto impreciso... andavo di corsa nello scrivere il messaggio e ho omesso svariate cose!
Lo stereo è l'AVIC mentre il pilotaggio è un ampli 4 ch da 55watt rms messo su ogni portiera filtrato attivamente in basso a un centinaio di Hertz.
Inoltre ho il sub con un altro ampli ma il probl come ribadisco è la gamma medio-bassa dei 16 senza l'uso del sub che risulta notevolmente piu scarsa anche della gamma bassa su una 147 prima serie.

Inoltre la prox settimana mi controllo le fasi anche se so che sono giuste.
Mi sa che rimane l'insonorizzazione delle portiere anteriori..... e mi ci rode una cifra se penso che la stilo con i sedici e stereo originale fa il panico!!!!

@smemail74

io ho insonorizzato le portire davanti con una spugna fonoassorbente,e una spesa discreta e anke l'insonorizzazione ma ci vuole tempo pazienza.
Sono riuscito ad infilarla da buco del woofer senza smontare vetro ecc. ecc. ma e' un impresa lungo e laboriosa :lol21)

BLADOW":90gdvm5w ha detto:
@smemail74

io ho insonorizzato le portire davanti con una spugna fonoassorbente,e una spesa discreta e anke l'insonorizzazione ma ci vuole tempo pazienza.
Sono riuscito ad infilarla da buco del woofer senza smontare vetro ecc. ecc. ma e' un impresa lungo e laboriosa :lol21)
grandeeeeee.....

ALLORA ragazzi ho fatto tremila prove con fili sub casse.... niente!
le fasi sono a posto le casse sono a posto il sub è a posto glik ampli sono a posto.
Il fatto è che manca corposita di suono nelle casse anteriori e se ne ottiene un minimo se levo il cros over (tagliato a 120 Hz in basso) daslle casse anteriori.
Logicamente se taglio il cross aumento la distorsione anche avendo 55watt RMS a portiera!

Devo insonorizzare sti sportelli..... HEPPP MEE!!!!

lO so che vi rompo ma nn avete o ai foto di come si possa insonorizzare senza stravolgere lo sportello??

GRAZIE grazie grazie grazie...... :worship) :worship)

smemail74":23f2k5vp ha detto:
BLADOW":23f2k5vp ha detto:
@smemail74

grandeeeeee.....

le fasi sono a posto le casse sono a posto il sub è a posto glik ampli sono a posto.
Il fatto è che manca corposita di suono nelle casse anteriori e se ne ottiene un minimo se levo il cros over (tagliato a 120 Hz in basso) daslle casse anteriori.
Logicamente se taglio il cross aumento la distorsione anche avendo 55watt RMS a portiera!

lO so che vi rompo ma nn avete o ai foto di come si possa insonorizzare senza stravolgere lo sportello??

emh...io non metterei spugna per il semplice fatto che assorbe acqua...esistono prodotti appositi...
Se posso aggiungere un'altra cosa mi sembra alto come taglio 120 Hz...io li faccio lavorare da 63Hz in su i woofer...

Giugio":3gtdepwv ha detto:
smemail74":3gtdepwv ha detto:
BLADOW":3gtdepwv ha detto:
@smemail74

grandeeeeee.....

emh...io non metterei spugna per il semplice fatto che assorbe acqua...esistono prodotti appositi...
Se posso aggiungere un'altra cosa mi sembra alto come taglio 120 Hz...io li faccio lavorare da 63Hz in su i woofer...

prodotti bituminosi tipo dynamat