sostituzione frizione, e già che ci siamo qualche modifichina?

bert

Nuovo Alfista
20 Agosto 2006
182
0
16
perugia-foligno
hei gente... in procinto di sostituire la mia frizione originale xche saltella ed è dura come nn sò cosa :evil: stavo pensado di montare anche un volano monomassa leggermente più leggero. voi che ne dite? qualcuno mi ha detto che alleggerendo la massa rotante si perde qualcosa in allungo.... e siccome ho trovato l'ingranaggio dell 5° marcia allungato avevo pensato di metterlo cosi risolverei la perdita di velocità massima... commenti ben accetti... e anche qualche consiglio su dove reperire certe cose... bye bye

nn saprei... tieni conto che ho su una mappa molto spinta ed ottimizzata al resto dell'auto, scarico libero filtro a pannello, potenziometro sul rail, e turbina nn originale... :sarcastic) che lavora abbondantemente sopra i 2 bar... cioè credo di essere sopra i 150 cv tranquillamente... anche perche i m-jet me li fumo a tutto andare... :D

@gyo147: puoi modificare i tuoi messaggi senza dover postare nuovamente di seguito; clicca sul quadratino ke sta sopra il tuo post :OK)

ma con un volano alleggerito nn si perde qualcosa in basso? :confusbig)

bert":2bndggws ha detto:
hei gente... in procinto di sostituire la mia frizione originale xche saltella ed è dura come nn sò cosa :evil: stavo pensado di montare anche un volano monomassa leggermente più leggero. voi che ne dite? qualcuno mi ha detto che alleggerendo la massa rotante si perde qualcosa in allungo.... e siccome ho trovato l'ingranaggio dell 5° marcia allungato avevo pensato di metterlo cosi risolverei la perdita di velocità massima... commenti ben accetti... e anche qualche consiglio su dove reperire certe cose... bye bye

Ciao caro, da un occhiata qui:
https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... hp?t=59311
e dimmi cosa ne pensi... :OK)

Grazie.

è no niente avaria.... :D ho la resitenza al posto giusto! :lol: :sarcastic) :rotolo) se ti servono info a rigurdo mandami un pm! byebye grazie anche a torelli adesso dò un occhiata...

Con il volano alleggerito si guadagna in prontezza di risposta, e si perde in freno motore.
Le velocità non cambiano. Alleggerendo il volano e ribilanciando l'albero il motore sarà anceh più affidabile per poter girare + alto, ma
non è il caso dei motori diesel.