Sostituzione forcellino tenuta pedale frizione...Come?Risolt

huntersub84

Nuovo Alfista
29 Marzo 2008
1,107
2
36
sardegna
Premetto che è stato un errore mio, un tempo avevo una corsa con frizone a cavetto e avevo il vizio delle volte di mettere il piede sotto il pedale e di tirare su, tanto non aveva effetti dannosi...sulla 147 però mi si è rotto il forcellino che a quanto avevo visto costa uno sproposito :muaha) meno di 2 €
ora il problema non è comprarlo...come si monta? vi metto uno spaccato del pezzo
l'altro dubbio è che loro danno come ricambio uno scodellino che non ho mai visto in vita mia..secondo voi serve per il fissaggio?

comunque i punti in questione sono 6 il puntale e 7 scodellino

:grazie)

Allegati

• naread.png
    12.1 KB · Visualizzazioni: 382
si può chiudere la discussione, sono andato in alfa e con 1 € l'ho comprato, siccome per montarlo sembrava abbastanza tortuoso probabilmente bisognava smontare il pedale della frizione, visto che il nuovo forcellino è stato rinforzato di parecchio, ma veramente tanto, l'ho inciso lateralmente facendo in modo che possa fare 3 mm di gioco forzandolo a mano, così l'ho messo direttamente in mezzo al pistoncino della pompa.. e clack tirato su.
ricordo che il taglio è stato fatto in modo che più fa una forza verticale e più le due superfici tagliate vanno a contatto :OK)
se qualcuno avesse bisogno chiedete pure

'02

l'originale era nero e parecchio ma molto molto fragile è bastato un nonnula per romperlo.

il nuovo è bianco e molto massiccio!

il magazziniere alfa mi ha detto dopo che le ho fatto l'osservazione riguardo colore e consistenza del forcellino, che probabilmente era stato cambiato ma non era sicuro.
il codice te lo do direttamente dall'eper anche perchè non ho sotto mano la fattura...

46554494

ciao

niente di più semplice...il pedale si distacca di 1-2cm dal pistoncino e quando vai a premerlo c'è gioco a vuoto e dopo senti che si appoggia alla testa del pistoncino e inizia a lavorare.