Sostituzione filtro

Black4eveR

Nuovo Alfista
26 Aprile 2006
461
0
16
43
Genova
Ciao a tutti,siccome tra non molto dovro fare il mio primo tagliando (a 10K) avevo l'idea di sostituire il filtro dell'aria con uno uguale all'originale ma della bmc,o sentito però che il debimetro del TD è estremamente delicato,quindi prima di fare casini volevo qualche consiglio,inoltre volevo sapere se a causa della piccola differenza del passaggio dell'aria bisogna adeguare la centralina,in poche parole me lo consigliate o non ne vale la pena :ka)

teknomotion":2tu5aikt ha detto:
jtd ed anche originale..
Ne ero certo che avresti messo un post simile qui! :asd) Appena ho letto la discussione me so' detto: mo' vedrai che techno dice la sua contro i filtri! :asd)

Io ovviamente sono uno di quelli che lo consiglia!

P.S.: Montando un pannello sul diesel, non cambia un cavolo in fatto di rumore!

rapidello":2qux1izw ha detto:
consigliatissimo....

metti un filtro in polipropilene che non và oliato....

Mi daresti qualche info in più,tipo marca,prezzo,manutenzione ecc..
Sarei intenzionato al montaggio,l'unica cosa che mi frena è che non potrei fare un lavaggio come si deve di quello di cotone,dal mecca per questioni di tempo,a casa perchè non saprei come fare senza ponte... e poi ho un po' paura per il flussometro..
Mi converrebbe,anche considerando che ho qualche ( :sarcastic) ) cavalluccio in più?
Grazie :OK)

frib":3j9o1ybi ha detto:
Mi converrebbe,anche considerando che ho qualche ( :sarcastic) ) cavalluccio in più?

allora non sò se va bene, io lo monto sulla mia,ma è tutta originale.... :p

cmq per pulirlo basta soffiarlo....
sono prodotti dalla sprintfilter con il nome supercompetition

rapidello":hzddypic ha detto:
frib":hzddypic ha detto:

Ma dai con te non c'è gusto :lol: :lol: :fluffle) :fluffle) Lo sanno tutti che la tua è un polmone :culo)
Prezzo indicativo?

frib":3l9ucu5d ha detto:
rapidello":3l9ucu5d ha detto:
frib":3l9ucu5d ha detto:

Ma dai con te non c'è gusto :lol: :lol: :fluffle) :fluffle) Lo sanno tutti che la tua è un polmone :culo)
Prezzo indicativo?

il filtro a pannello in poliestere non sò....credo sui 70-80 euros

io monto invece il kit KD2 sempre della sprintfilter che è un iccolo airbox che contiene un filtro in poliestere a pannello e credo costi sui 150 euros

Marco147 2.0":1e0tn4ts ha detto:
teknomotion":1e0tn4ts ha detto:
jtd ed anche originale..
Ne ero certo che avresti messo un post simile qui! :asd) Appena ho letto la discussione me so' detto: mo' vedrai che techno dice la sua contro i filtri! :asd)
Io ovviamente sono uno di quelli che lo consiglia!
P.S.: Montando un pannello sul diesel, non cambia un cavolo in fatto di rumore!

Non sono contro,è la 1^ cosa che ho montato quando ho ritirato la macchina in conce!! :asd) Se avessi un diesel originale non lo monterei,ma questo è solo 1 parere,non solo mio.. :p

Ho capito, ma te vai a montare un filtro diretto su un 1.6 originale, te credo che non lo senti!!! Sulla mia 2.0 è diverso! Io invece l'ho sentito, soprattutto quando l'ho messo nella posizione in cui sta (di cui detengo il brevetto, visto che sono stato il primo ad averlo messo lì! :asd C'è pure una mia foto sul sito della BMC) Cmq il pannello sul diesel per lo meno rende meno onerosa la sostituzione!

Sul 2.0 ci sono i condotti variabili anche in aspirazione,lavora sicuramente meglio..sul diesel poi la sostituz. del filtro è molto incasinata,bisogna lavorare da sotto..