Sostituzione filtro aria jtd 8 valvole

Steg

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2007
959
0
16
RoMa {ThE CaPiTaL}
Ragazzi come si sostituisce il filtro aria senza avere un ponte?????possiedo sono crick e cavalletti
 
Auguri... :wall)


La procedura standard prevede di smontare mezza macchina agendo da sopra (togliere batteria, cestello batteria, ecc ecc).

In realtà lo fanno tutti da sotto, ma senza ponte preparati a qualche bestemmia perchè facendolo da sotto il filtro passa giusto giusto... volendo puoi piegare un pò un lamierino per aprire un pò di più la scatola filtro, ma in ogni caso si lavora molto allo stretto e se per giunta sei coricato non sarà molto comodo.
 
c'è ina faq apposta cmq,togli il paramotore,sganci le 2 chiusure e pieghi la staffa che tiene agganciato il filtro in basso...la pieghi sino a che non si sfilano i 2 cazzilli ed il gioco e fatto....al contrario per rimontare...cià
 
Ti riferisci al filtro aria? Ci sono due metodi. Da sopra togliendo la batteria e scatola fusibile, o da sotto, forzando sui pioletti su cui è incastrato e aprendo la scatola per lo spazio necessario a sfilare il filtro. Io l'ho fatto con il secondo metodo. Comunque fai una ricerca sul forum, cìè già parecchia gente che la prima volta che l'ha fatto ha maledetto il tipo che si è inventato la posizione della scatola filtro.
 
Top