sostituzione fendinebbia serie 0

MAURIZIOR1

Nuovo Alfista
24 Marzo 2007
839
0
16
BISCEGLIE(BA)
ciao ragazzi,avrei bisogno del vostro aiuto per sostituire le lampadine dei fendinebbia sulla mia serie 0 del 2003.
avete per caso una guida con delle immagini? sinceramente ho provato con il cerca ma nn ho trovato nulla.
mi frullava l'idea di installare anke nei fendi il kit xeno :elio)

grazie x l'aiuto

Trovi la procedura(ed il disegno della zona interna del faro) sul manuale U&M, in due parole rimuovi il coperchio posteriore della zona fendinebbia ruotandolo in senso antiorario, scolleghi il connettore elettrico e sganci la molletta; più che altro è una zona molto angusta ed è difficile lavorarvi, dovrai fare un po' di tentativi e magari aiutarti con uno specchietto per capire come sono l'interno del faro e la molletta.

io ho lo xeno nei fendi,è da premettere che vivo in una località marittima e in 24 anni non ho mai visto nebbia nel mio paese,quindi non ti posso dire se il loro uso in caso di scarsa visibilità sia compromesso(ma non credo).Come pro ti posso dire che sono uno spettacolo e accesi di notte in strade buie allargano il già potente fascio degli anabbaglianti(mi sono tornati molto utili in certe stradine sterrate strette con i muri a secco ai lati).Di solito li uso di giorno quando è nuvoloso(tanto per accenderli ogni tanto).
semi OT
visto che ho rimesso i fari gta homemade(lucidati e risigillati)ho eliminato l'oscuratore degli anabbaglianti;il fascio è rimasto uguale,sia come forma che come profondità ma si è allargato parecchio ai lati rendendo inutile l'accensione dei fendi;finora nessuno mi ha mai sfanalato,ma in futuro proverò a montare le h7r.

lisacco 85":t8eo9jmq ha detto:
io ho lo xeno nei fendi,è da premettere che vivo in una località marittima e in 24 anni non ho mai visto nebbia nel mio paese,quindi non ti posso dire se il loro uso in caso di scarsa visibilità sia compromesso(ma non credo).Come pro ti posso dire che sono uno spettacolo e accesi di notte in strade buie allargano il già potente fascio degli anabbaglianti(mi sono tornati molto utili in certe stradine sterrate strette con i muri a secco ai lati).Di solito li uso di gioro quando è nuvoloso(tanto per accenderli ogni tanto).
semi OT
visto che ho rimesso i fari gta homemade(lucidati e risigillati)ho eliminato l'oscuratore degli anabbaglianti;il fascio è rimasto uguale,sia come forma che come profondità ma si è allargato parecchio ai lati rendendo inutile l'accensione dei fendi;finora nessuno mi ha mai sfanalato,ma in futuro proverò a montare le h7r.
Se al buio lasci accesi solo i fendi riesci a vedere la strada bene o hai bisogno anche del supporto degli anabbaglianti? Te lo chiedo perchè data la forma piu piccola della parabola dovrebbero dare meno nell'occhio alle forze dell'ordine :p

la strada si vede benissimo ma non con la stessa profondita degli anabbaglianti(stiamo parlando sempre di xeno).Diciamo che con solo i fendi dovrai andare più piano a causa della minore lunghezza del fascio di luce,che però è molto più largo

lisacco 85":heoq3b2j ha detto:
la strada si vede benissimo ma non con la stessa profondita degli anabbaglianti(stiamo parlando sempre di xeno).Diciamo che con solo i fendi dovrai andare più piano a causa della minore lunghezza del fascio di luce,che però è molto più largo
Allora siccome vorrei mettere i xeno il prima possibile, ma non vorrei andare in contro a casini visto questi regolamenti cui non si capisce nulla, mi consigli di metterli ai fendinebbia o agli anabbaglianti? Sempre per dare meno nell'occhio ma avere una resa accettabile :scratch)

Avevo pensato anch'io di metter gli xeno sui fendinebbia, ma leggendo in giro, ho constatato che sono controproducenti, in quanto perdono efficacia nel loro reale utilizzo, la nebbia appunto. poi ognuno è libero di fare come crede. :OK)

147jet":36xqdu90 ha detto:
Trovi la procedura(ed il disegno della zona interna del faro) sul manuale U&M, in due parole rimuovi il coperchio posteriore della zona fendinebbia ruotandolo in senso antiorario, scolleghi il connettore elettrico e sganci la molletta; più che altro è una zona molto angusta ed è difficile lavorarvi, dovrai fare un po' di tentativi e magari aiutarti con uno specchietto per capire come sono l'interno del faro e la molletta.
esatto.. per qualche foto e consiglio c'è una faq light, sugli anabbaglianti.

MAURIZIOR1":36xqdu90 ha detto:
ok ci proverò... qualkuno di voi ha montato il kit xeno anke nei fendi?
mah credo sia davvero inutile.
Prima di tutto lavori in uno spazio davvero angusto... Poi i fendi non si usano quasi mai.
Ah leggo, che si vuole usarli da soli per essere meno individuabili dalle fdo... beh non vedo che vantaggi porti... Il fascio dei fendi nella serie 0 aiuta un po' a vedere i lati della strada, ma è molto più corto del fascio degli anabb. Quindi con solo i fendi, si vede un po' meglio il bordo della strada e molto peggio davanti

giangirm ha scritto:
Ah leggo, che si vuole usarli da soli per essere meno individuabili dalle fdo... beh non vedo che vantaggi porti... Il fascio dei fendi nella serie 0 aiuta un po' a vedere i lati della strada, ma è molto più corto del fascio degli anabb. Quindi con solo i fendi, si vede un po' meglio il bordo della strada e molto peggio davanti
Giustissimo;se hai un solo kit montali sugli anabbaglianti,altrimenti non avrebbe senso.Se non vuoi dare nell'occhio monta un 5000 k e regola il fascio un pò basso per non abbagliare nessuno.
Per il discorso FDO non ti garantisco niente:c'è gente che viaggia con i 12000 ksenza problemi e chi con 5000 o 6000 k che di problemi invece ne ha avuti :ka)

lisacco 85":3rgmx2b4 ha detto:
io ho lo xeno nei fendi,è da premettere che vivo in una località marittima e in 24 anni non ho mai visto nebbia nel mio paese,quindi non ti posso dire se il loro uso in caso di scarsa visibilità sia compromesso(ma non credo).Come pro ti posso dire che sono uno spettacolo e accesi di notte in strade buie allargano il già potente fascio degli anabbaglianti(mi sono tornati molto utili in certe stradine sterrate strette con i muri a secco ai lati).Di solito li uso di gioro quando è nuvoloso(tanto per accenderli ogni tanto).
semi OT

ciao, volevo kiederti il negativo del kit xeno dove l'hai collegato? grazie

pure io ho messo gli xeno nei fendinebbia...mi erano rimasti gli h1 della mia vecchia 306 e quando ho smontato il paraurti per sostituire il gruppo ottico sinistro o deciso di smontare tutto e montarli anche perchè se si ha la questa possibilità viene tutto più facile..comunque io solo con i fendinebbia accesi non riesco a camminare..il fascio mi sembra davvero molto corto e visto che qui da me le buche sono ogni 10 metri non riuscirei a vederle da lontano...giusto giusto 3 giorni fa ho preso la prima nebbia e devo dire che il loro ruolo lo svolgevano a dovere..

an3a":2hdgam05 ha detto:
pure io ho messo gli xeno nei fendinebbia...mi erano rimasti gli h1 della mia vecchia 306 e quando ho smontato il paraurti per sostituire il gruppo ottico sinistro o deciso di smontare tutto e montarli anche perchè se si ha la questa possibilità viene tutto più facile..comunque io solo con i fendinebbia accesi non riesco a camminare..il fascio mi sembra davvero molto corto e visto che qui da me le buche sono ogni 10 metri non riuscirei a vederle da lontano...giusto giusto 3 giorni fa ho preso la prima nebbia e devo dire che il loro ruolo lo svolgevano a dovere..

hai delle foto con gli xeno nei fendinebbia accesi?

MAURIZIOR1":2bx1h1i8 ha detto:
lisacco 85":2bx1h1i8 ha detto:
semi OT

ciao, volevo kiederti il negativo del kit xeno dove l'hai collegato? grazie
penso tu abbia una serie zero.Premettendo che è molto meglio lavorare con il faro smontato,noterai che al fendinebbia il + si collega sulla eventuale lampada e il - è già collegato sulla basetta che trattiene sempre l'eventuale lampadina,basta scollegare il - da là e collegarlo al filo - che andrà alla centralina xeno.Ti sconsiglio di fare questo lavoro senza smontare i fari perchè a parte escoriazioni sulle mani e imprecazioni non otterrai niente.ciao